Weekend a Dublino

Weekend a Dublino
Foto di Diliff | CC-BY-SA-3.0 | fonte

Dal 29 al 30 marzo 2025

Programma

29 marzo 2025

Partenza dai luoghi convenuti alla volta di Milano Bergamo. Partenza del volo diretto alle ore 07.10 ed arrivo a Dublino alle ore 08.45 locali. Trasferimento in hotel a Dublino per depositare il bagaglio (le camere saranno pronte nel pomeriggio).

Cominciamo la visita di Dublino con una passeggiata in centro con l’accompagnatore: attraversando il famoso ponte O’Connell Bridge, si arriva al the Spyre, una singolare torre d’acciaio di 120 metri a forma “d’ago”, è un simbolo di lotta d’indipendenza dalla corona inglese, la statua James Joyce che ritrae il romanziere che guarda verso il cielo e si trova vicinissimo allo Spire.

Proseguimento per Grafton Street, la via commerciale e dello shopping più famosa di Dublino, piena di artisti di strada.

Tappa obbligata è la foto alla statua di Molly Malone, simbolo e portafortuna di Dublino, rappresenta una donna prosperosa che si dice fosse vissuta intorno al 1600 circa, di giorno vendeva cozze e vongole e di notte si prostituiva.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio proseguimento della passeggiata alla scoperta di altre zone della città: Dublinia, il castello di Dublino, oggi sede di rappresentanza della Presidenza della Repubblica ed alla Cattedrale di San Patrizio, che fu costruita quando quella del Cristo fu distrutta nel 1100 circa, restaurata recentemente conserva uno stile gotico.

Terminiamo la giornata nella zona di Temple Bar, un quartiere con molta personalità e fascino le cui strette e intricate stradine conservano la più pura essenza della città.

Dublino è famosa anche per le sue vie colorate ed animate: Bedford Lane, dove i murales propongono varie icone culturali irlandesi declinate in 1000 colori, musica, poesia, letteratura, film e sport; Dame Lane, vicolo con tante bandierine colorate; Anne’s Lane, una piccola strada che ospita un’istallazione di ombrelli sospesi che si illuminano durante la notte.

Cena in ristornate.

Rientro in hotel per il pernottamento.

30 marzo 2025

Prima colazione in hotel e check-out. Sarà possibile depositare i bagagli fino al momento della partenza per l’aeroporto.

Mattina dedicata alla visita di Trinity College, la famosa università fondata nel 1592 da Elisabetta I e nella cui biblioteca si trova il “Book of Kells” (ingresso a pagamento), splendido manoscritto miniato dei Vangeli risalente all’VIII secolo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio tempo libero per le visite individuali.

Da non perdere ad esempio la visita alla Guiness Storehouse, costruita nel 1904 secondo lo stile della Chicago School of Architecture, in origine era un deposito di fermentazione.

Oggi è l’attrazione turistica numero uno in Irlanda.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza del volo diretto per Milano Malpensa in partenza alle 18.00 con arrivo alle ore 21.35 locali.

Rientro con bus privato ai luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione 519,00 €
  • Supplemento singola 120,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • viaggio in bus GT per aeroporto
  • Accompagnatore
  • Volo andata Ryan Air da Milano Bergamo con bagaglio a mano piccolo (40x25x20 cm)
  • Volo ritorno Aer Lingus per Milano Malpensa con bagaglio a mano piccolo (33x25x20 cm) + bagaglio a mano 10 kg che verrà spedito in stiva (possibilità di portarlo a bordo al costo di euro 35,00)
  • 1 notte in hotel 4 stelle con prima colazione inclusa
  • 1 cena in ristorante tipico con 3 portate
  • trasferimento privato in bus apt – Dublino a/r

La quota non comprende:

  • Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
  • Bagaglio a mano grande 55x40x20 cm al costo di euro 45,00 circa sul volo di andata Ryan Air
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. GIRO

Altre proposte in Europa

Vedi tutte