Una domenica fiorita…. MESSER TULIPANO al Castello di Pralormo
13 aprile 2025
Programma
H 9.00 partenza in autopullman G.T. per Pralormo. Sosta lungo il percorso.
All’arrivo ingresso al parco di questo incantevole Castello nel cuore del Piemonte.
Qui avremo un’intera giornata a disposizione per ammirare una straordinaria fioritura con migliaia di tulipani e narcisi olandesi che con la loro bellezza annunciano l’arrivo della primavera.
Questa grande manifestazione, chiamata MESSER TULIPANO, trasforma ogni primavera questo parco in un giardino incantato con diversi percorsi: quest’anno è ormai la 25° edizione!
Questa ricorrenza coinvolge tutto il parco: infatti nei grandi prati vengono create aiuole dalle forme morbide e sinuose che serpeggiano tra gli alberi secolari, dove potremo ammirare varietà rare, spesso sconosciute e varietà scelte per illustrare la storia del tulipano e le trasformazioni create dagli ibridatori dell’Olanda.
Tra le rarità troveremo i sottili tulipani stellati, con forma di giglio, i tulipani pappagallo, i tulipani doppi, tulipani neri, i nuovissimi tulipani pop up che sembrano coni gelato, le varietà parrot, viridiflora e frills.
Inoltre sarà possibile fare uno speciale ordine di bulbi, quelli che più vi piacciono, per poi farveli recapitare direttamente a casa il prossimo autunno, quando sarà il momento giusto per piantarli!
Pranzo libero nelle apposite aree pic-nic o nei vari bar e punti di ristoro all’interno del parco.
Nel pomeriggio avremo la possibilità di visitare questo Castello di origini medievali, che fin dal 1600 fu dimora dei conti Beraudo, e che tuttora vi risiedono.
Percorreremo un itinerario alla scoperta della vita sabauda: dalle storiche cantine, ai sontuosi saloni, alle operose cucine, salottini e tavole allestite…
H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno.
Lasciati ispirare da Una domenica fiorita…. MESSER TULIPANO al Castello di Pralormo e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Ingresso alla Parco/giardino
- Ns. accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI