TRIESTE E L'ISTRIA

TRIESTE E L'ISTRIA
Foto di MrPanyGoff | CC-BY-SA-3.0 | fonte

Dal 14 al 15 settembre 2024

Programma

14 settembre 2024 PARTENZA ROVIGNO/PARENZO

H 5,30 ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti e partenza in autopullman G.T. per la Croazia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio.

Arrivo a ROVIGNO, una delle più interessanti e più belle città del Mediterraneo. La città brilla di una bellezza unica con le sue strade lastricate in pietra, su cui sorgono stretti uno vicino all’altro, vecchi edifici con ballatoi e terrazze; mura rinascimentali; bellissime chiese, la vista sul blu infinito decorato con 22 isole; ecco ciò che rende Rovigno una perla da conoscere, sentire e ritornarvi sempre.

A seguire PARENZO e visita del suo centro storico, in cui tracce artistiche e spirituali delle grandi culture antiche sono visibili dappertutto, nelle viuzze e nelle piazze pavimentate del centro storico.

Parenzo è abitata da secoli da famiglie ricche alle quali non dispiaceva spendere i propri denari per la costruzione di palazzi alla moda, perciò oggi in città se ne possono ammirare alcuni di molto belli.

E’ attorniata da una miriade di isolette e penisole ricoperte di boschi di pini, con l’isoletta di San Nicola che la protegge dal mare aperto.

Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

15 settembre 2024 TRIESTE - RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per Trieste.

All’arrivo visiteremo questa città, sulle rive dell’Adriatico: con eleganza si affaccia sul mare con un fronte di palazzi di fine ‘800, e dal lungomare si apre uno specchio d’acqua, il Canal Grande.

Saliremo nella parte più antica, costeggiando il Teatro romano, diretti verso il Colle di San Giusto: qui ammireremo il Castello, le rovine della basilica romana, il monumento ai caduti e la Cattedrale di San Giusto con il suo interno di mosaici.

Infine arriveremo nella più grande e bella piazza affacciata sul mare d’Italia: Piazza Unità d’Italia!

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Prima di lasciare la città è d’obbligo una visita al Castello di Miramare, che si nasconde dietro una costiera di roccia prima di scoprirsi, splendido, a picco sul mare, circondato da un Parco verdissimo, dal quale si gode uno splendido panorama sul Golfo di Trieste… con le “bianche torri” di carducciana memoria, più che un castello, è sicuramente un bell’esempio di residenza principesca voluto dall’Arciduca Massimiliano d’Austria.

Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno.

Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 215,00 €
  • Supplemento singola 50,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in Bus G. T.
  • Sistemazione in Hotel e Stelle
  • Trattamento di Mezza Pensione
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • Accompagnatore

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pranzi e le bevande
  • Ingresso al Castello e Musei
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte

Altre proposte in Europa

Vedi tutte