Programma
H. 6.00 circa ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per Coira, la capitale del Canton dei Grigioni e la città più antica della Svizzera.
Sosta lungo il percorso.
H.12.00 sistemazione nelle carrozze riservate sul famosissimo Trenino Rosso e partenza per St. Moritz lungo la tratta dell’Albula. Pranzo libero in corso di viaggio.
Il percorso dell’Albula è la seconda linea del Bernina Express, meno conosciuta, ma altrettanto affascinante e con panorami mozzafiato.
Fa parte della Ferrovia Retica Patrimonio UNESCO, attraversa il passo dell’Albula che unisce la Valle del Reno Posteriore con l’Engadina.
Il percorso è un susseguirsi di viadotti e gallerie elicoidali, un capolavoro dell’ingegneria che permette al treno di superare un dislivello di 1000 metri.
Ammireremo ghiacciai, laghi, fiumi, montagne e paesini tipici montani.
Dopo circa 2 ore di viaggio in trenino arriverà a St. Moritz e tempo a disposizione per una passeggiata con accompagnatore in questa mondana località di villeggiatura, con quel Ritz in coda al nome che fa chic e classe, attirando personaggi facoltosi ed alla moda anche se non ha un volto così snob come si potrebbe pensare.
Oltre ad una bella passeggiata lungo lago ghiacciato, assolutamente da vedere è il lussuosissimo BADRUTT’S PALACE HOTEL, con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
H. 16.30 circa inizio del viaggio di ritorno in bus con arrivo inserata.
Lasciati ispirare da TRENINO ROSSO DELL'ALBULA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Biglietto del treno Coira /St.Moritz
- Nostro accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e lebevande
- Gli ingressi a musei e monumenti
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI