Programma
16 ottobre 2024 PARTENZA – MALAGA - TORREMOLINOS
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento facoltativo all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Malaga.
All’arrivo visita di Malaga la città che ha dato i natali a Pablo Picasso.
Visiteremo l’Alcazaba, una ricostruzione in stile della grande fortezza moresca, molto semplice ma con giardini ben curati e le immancabili fontane.
Percorrendo un cammino di Ronda, molto ripido ma con dei mirador che offrono una splendida vista sulla baia, raggiungeremo il castello de Gibraufaro.
Scendendo faremo una visita alla Cattedrale, fusione di diversi stili ma chiaramente incompleta, da qui il soprannome di Manquita.
Al termine trasferimento a Torremolinos, in Costa del Sol, tipica località balneare che ci accoglierà per la cena ed il pernottamento, e perché no, per una passeggiata lungo mare sorseggiando Sangria!!
17 ottobre 2024 TORREMOLINOS–GRANADA - TORREMOLINOS
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Granada, alle falde della Sierra Nevada, città famosa nel mondo per l’Halambra, il più bel complesso d’arte ispanico-araba, il “Castello Rosso”, comprendente la fortezza, i palazzi reali e la residenza dei cortigiani.
Visita delle parti aperte al pubblico gratuite e senza prenotazione del complesso dell’Halambra. (non si visiteranno interni).
Al termine scenderemo dalla collina per dirigerci verso il centro della città con la visita della Cappella Reale e della Cattedrale considerata la prima chiesa rinascimentale di Spagna.
Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata fra le tante piazze e vicoli della città per ammirare anche il Corral del Carbon, oggi mercato di prodotti artigianali ideale per gli acquisti ed un tempo mercato del grano; Piazza Nueva ed il Banuelo, i bagni arabi ancora ben conservati.
Al termine ritorno a Torremolinos per la cena ed il pernottamento.
18 ottobre 2024 TORREMOLINOS – CORDOBA – SIVIGLIA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cordoba.
Il nostro viaggio sarà accompagnato da “Sagome di tori” che spunteranno dai campi e dalle colline.
Arrivo a Cordoba, culla di una delle civiltà più tolleranti d’Europa, dove Arabi, Cristiani ed Ebrei vissero in assoluta armonia, il risultato una città resa splendida da magnifici monumenti.
Visiteremo la Mezquita Cattedral, frutto della trasformazione in una chiesa di una delle più splendide moschee mai erette: unico è lo spettacolo che ammireremo… una foresta di 850 colonne in marmo e granito sormontate da archi in mattone rossi… un luogo fuori da tempo.
La visita proseguirà con l’esterno della Fortezza Alcazar de los Reyos Cristianos eretta sui resti di un castello arabo ed ancora il quartiere de la Juderia, molto pittoresco con stretti vicoli, bianche case dalle inferiate in ferro battuto e gli Azuljos… Una sensazione di pace meravigliosa.
Tempo a disposizione per il pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Siviglia anima dell’Andalusia, elegante città dalle intense tradizioni popolari spagnole: le tapas, il vino, le corride, il flamenco e la movida.
Inizieremo con la scoperta del luogo più esotico dell’Europa Occidentale, con segreti cortili, un palazzo reale in stile arabo fatto costruire da un feroce monarca cristiano, un ex minareto come simbolo della città ed altri splendidi monumenti che contribuiscono al suo fascino.
Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
19 ottobre 2024 SIVIGLIA - RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel visita della città con accompagnatore.
Inizieremo con la Cattedrale, la terza più grande del mondo, la cui immensità fà rimanere senza fiato, affiancata dalla Torre della Giralda, simbolo di Siviglia.
Proseguiremo verso il Barrio di Santa Cruz, un susseguirsi di stradine strette e piene di taverne e negozi, sorto sul vecchio ghetto, ora quartiere pittoresco ornato da azulejolos e da alberi d’aranci.
Ammireremo inoltre il Reales Alacazares, un “Alhambra” in miniatura tuttora residenza sivigliana della monarchia, frutto della trasformazione del palazzo-fortezza costruita dagli arabi.
Ed infine visiteremo Piazza d’Espana, un emiciclo di sfarzosi padiglioni decorati in azulejos.
Pranzo libero in corso di viaggio. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di ritorno.
Rientro facoltativo ai luoghi di provenienza.
Lasciati ispirare da TOUR ANDALUSIA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Volo e tasse aeroportuali
- Sistemazione in hotel 3 Stelle
- Trattamento di Mezza Pensione
- Spostamenti in Spagna in Bus
- 1 Bagaglio a mano cm 40x20x25
- Ns Accompagnatore
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti non indicati e le bevande ai pasti
- Gli ingressi a musei e monumenti
- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI