Programma
15 febbraio 2025 Malaga - Siviglia
Partenza dai luoghi convenuti alla volta di Malpensa. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle formalità di imbarco per partenza su volo per Malaga alle ore 06:55 Arrivo previsto alle ore 09:35. Ritiro dei bagagli e trasferimento a Siviglia.
Pranzo libero. Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia ma soprattutto è l’anima della Regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso.
Gli abitanti dell’elegante città dorata vivono intensamente le tradizionali passioni spagnole: le tapas, il vino, la birra, le corride, il flamenco, la movida e le feste.
Situata sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha un ricco patrimonio architettonico arabo tra cui il minareto della Giralda, con numerosi edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e quartieri dal profondo sapore popolare come Triana e La Macarena.
Il suo patrimonio architettonico include la Casa de Pilatos, la Torre dell’Oro, il Palazzo Alcázar, il Palazzo Comunale, l’Archivio delle Indie, il Museo delle Belle Arti, conventi, pievi e palazzi. Cena e pernottamento in hotel.
16 febbraio 2025 Siviglia - Cordova - Torremolinos
Trattamento di pensione completa. Partenza per Cordova.
Al centro di vicoli bianchi con balconi e cortili interni pieni di fiori, si trova la Moschea con la sua strabiliante bellezza.
Costruita in quattro fasi dai Califfi che si avvicendano al potere a Cordoba, venne poi sventrata nella parte centrale per costruire una chiesa cattolica.
Oggi la Moschea di Cordova è quanto di più singolare si possa immaginare pensando a un luogo di culto: accanto agli archi a ferro di cavallo, decorati con versi tratti dal Corano, senza figure umane vietate dalla religione musulmana, campeggiano statue della religione cattolica, mentre altari dallo sfarzo barocco fanno capolino nel bosco di pietra delle esili colonne marmoree.
Ma a suo modo, anche tutta questa contraddizione, rivela invece una armonia e una grande bellezza.
Pranzo di paella e successiva passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi.
17 febbraio 2025 Torremolinos - Granada - Torremolinos
Trattamento di pensione completa. Partenza per Granada, grande centro culturale.
Giornata dedicata alla visita della città, ove si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde.
Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Dopo il pranzo in ristorante avremo un po’ di tempo libero, magari per poter visitare la superba cattedrale rinascimentale risalente al 16esimo secolo.
Partenza per il rientro A Torremolinos per la cena in hotel.
(L’ingresso ad Alhambra, viene sempre riconfermata 3 mesi prima della prenotazione in base alle disponibilità)
18 febbraio 2025 Torremolinos - Ronda - Malaga
Colazione in hotel e partenza per escursione a Ronda.
Visita di una delle più belle ed antiche cittadine spagnole con la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Plaza de Toros.
Ronda è una meravigliosa e antica città, assolutamente da visitare, arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri.
Fondata nel IX secolo a.C. oggi Ronda è una città artisticamente e culturalmente molto vivace.
Oltre ad ammirare la gola con i suoi tre ponti, interessantissimo l’originario borgo arabo, chiamato La Ciudad, nettamente separato dalla nuova città moderna, dove si trovano la stazione, gli alberghi e i ristoranti.
Molto belli il giardino d’acqua del Palacio Mondragón, l’alberata Plaza Duquesa de Parcent, che vanta un convento, due chiese, il minareto convertito in campanile, l’Ayuntamiento e la porta dell’Almocabar del XIII secolo.
Un’altra eredità musulmana sono i bagni arabi, risalenti al XIII secolo ma ben conservati, sulle rive del fiume.).
Pranzo libero e partenza per Malaga.
Arrivo in aeroporto in tempo utile per imbarcarci sul volo in partenza alle ore 20,10. Arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 22,40. Trasferimento in bus verso i luoghi di origine.
Lasciati ispirare da Tour Andalusia e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- trasferimento in bus privato in aeroporto Milano Malpensa
- Volo a/r con tasse aeroportuali (70€) con bagaglio a mano piccolo delle dimensioni cm 46x35x25
- accompagnatore per tutto il viaggio
- Visite guidate come da programma a Siviglia.Granada e Cordova e Ronda (con accompagnatore)
- sistemazione in hotel 4 stelle
- Pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno con bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ minerale
- Servizio bus privato in spagna BUS Gt Lux
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Pacchetto ingressi da pagare in loco (Cattedrale Giralda a Siviglia, Alhambra e giardino Generalife a Granada. Plaza de Toros a Ronda, Mezquita de Córdoba - ca 75,00 da pagare in loco)
- Eventuale bagaglio a mano grande (56x45x20) al costo di euro 55,00 cadauno. Bagaglio da stiva da 15kg al costo di euro 75,00 ca (per ogni bagaglio)
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO