San Valentino tra i più noti Emirati Arabi …. DUBAI ed ABU DHABI
Dal 13 al 17 febbraio 2025
Programma
13 febbraio 2025 PARTENZA – DUBAI
H. 7.30 circa ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento facoltativo all’aeroporto di Bergamo. Disbrigo delle formalità di imbarco.H. 12.40 partenza con volo di linea per Dubai. H.21.55 Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
14 febbraio 2025 DUBAI MODERNA – JEEP SAFARI NEL DESERTO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il tour in bus alla scoperta della Dubai moderna che non può che cominciare con la Emirates Tower, tra i grattacieli più iconici al mondo dalla strana forma di triangolo.
Ai piedi delle Towers noteremo una vera meraviglia architettonica, The Museum of the Future, edificio dalla forma asimmetrica color argento ricoperto da scritte in arabo che sono poi le finestre dell’edificio, riconosciuto dal National Geographic come uno dei più bei musei al mondo.
Proseguendo incontreremo il centro finanziario di Dubai, passeremo sotto l’imponente THE GATE.
Qui è dove si incontrano i pezzi grossi dell’alta finanza, circondati da una splendida cornice architettonica contemporanea.
Ci sposteremo ora verso Jumeirah una delle mete più prestigiose della città dove troveremo eleganti ville con magnifici giardini, chilometri di spiagge e boutique alla moda fino a Palm Jumeirah la famosa isola artificiale a forma di Palma, semplicemente straordinaria, che ospita hotel di lusso, beach club esclusivi, ristoranti stellati.
Questa meraviglia ingegneristica rappresenta lo sfarzo di Dubai in continua evoluzione.
Qui sorge uno degli hotel più famosi e gettonati l’Atlantis The Palm, immensa struttura che ospita ristoranti rinomati, un parco acquatico, un acquario gigante e molto altro.
E per finire Dubai Marina, una marina che ospita yacht di lusso e grattacieli futuristici nominata tra i 50 quartieri più belli del mondo, con il suo viale sulla spiaggia di 7 km punteggiato di ristoranti all’aperto, caffetterie e snack bar dove potrete consumare il pranzo libero.
H. 14:30 partenza per un’emozionante escursione nel deserto in Jeep 4X4 per un “Dune Bushing” sulle alte dune di sabbia.
Potremo ammirare un tramonto mozzafiato che tingerà di rosso la sabbia del deserto per raggiungere poi il campo tendato dove ci verrà offerto l’imperdibile tè beduino in segno di benvenuto e dove potremo provare l’ebrezza di salire sul dorso di un cammello.
Quale miglior finale se non una cena tipica BBQ beduina con l’atmosfera resa ancora più magica dalla musica e danze tradizionali sotto un cielo di stelle?
Rientro in hotel e pernottamento.
15 febbraio 2025 DUBAI – ABU DHABI – DUBAI
Prima colazione in hotel partenza in bus per Abu Dhabi, la splendida capitale degli Emirati Arabi.
All’arrivo dedicheremo la visita ai siti e luoghi più significativi della città.
Inizieremo con la moschea dello sceicco Zayed, una delle più grandi moschee al mondo in grado di ospitare più di 30.000 fedeli.
Non appena varcherete l’ingresso capirete immediatamente perché è un luogo così speciale.
Eretta per volere dello sceicco Zayed Bin Sultan al Nahyan, padre fondatore degli Emirati Arabi Uniti, con l’idea di creare un’accogliente oasi culturale che fungesse da fonte d’ispirazione per i cittadini.
La moschea vi stupirà per la sua architettura e calorosa accoglienza, sale in marmo con lampadari in Swarovski placcati oro, mosaici dai tasselli in marmo, il tappeto realizzato a mano più grande del mondo…da restare a bocca aperta… ed ancora specchi d’acqua che riflettono le tantissime colonne incastonate di ametiste e diaspri, 82 cupole ed oltre 1000 colonne… una meraviglia per gli occhi!
Dopo la visita alla moschea attraverseremo la zona di Al Bateen che ospita la residenza della famiglia reale per raggiungere la Marina dove ci fermeremo per il pranzo facoltativo in ristorante.
Proseguimento e sosta fotografica all’Emirates Palace, il resort più lussuoso della città, ai grattacieli delle Etihad Towers ed al Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale, icona dello skyline di Abu Dhabi con un design progettato per rendere omaggio al patrimonio ed alla maestria araba.
Ingresso facoltativo al complesso che ospita la biblioteca Oasr Al Watan Library che racchiude un’importante raccolta di libri e manoscritti sugli Emirati Arabi Uniti.
La sala dei banchetti rivela l’accoglienza che il paese riserva al mondo intero infatti è proprio qui che si ricevono i funzionari internazionali.
Attraverso la spettacolare Corniche, il bel lungomare su modello della promenade di Nizza che scorre lungo la lunghissima spiaggia, giungeremo all’isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sede del Ferrari World e del Museo del Louvre; sosta fotografica e ripartenza per il viaggio di ritorno.
Cena libera.
Uscita serale facoltativa per la salita sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo che rappresenta il cuore della città inaugurato nel 2010, l’edificio alto 828 mt. è una vera prodezza ingegneristica.
Potremo salire AT THE TOP al 124 ^ e 125 ^ piano della torre per godere di un panorama incomparabile.
Una volta scesi avrete tempo a disposizione al Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo con 1200 negozi e centinaia di bar e ristoranti.
Non potremo che rimanere incantati dalla Dubai Fountain con i suoi giochi d’acqua, musica e luci: dalle acque del Burj Lake ai piedi del Dubai Mall, partono i potenti getti d’acqua che raggiungono i 140 m d’altezza.
Lo spettacolo si ripete ogni 20 minuti ed i getti illuminati danzano al ritmo di una serie di melodie che ci incanteranno.
Rientro in hotel e pernottamento.
16 febbraio 2025 DUBAI
Dopo la prima colazioneinizieremo la visita della città vecchia che ci catapulterà in un’atmosfera di altri tempi attraverso un viaggio lungo la storia di Dubai da antico villaggio di pescatori di perle quale era, a punto di sosta dei mercanti di tutto il mondo.
Inizieremo dal quartiere Bastakiya dalle caratteristiche abitazioni fortificate, case di mattoni corallo e le curiose torri del vento, botteghe colorate affacciate sul Creek, il pittoresco canale naturale, tra strette strade e vicoli.
Ammireremo il Museo di Dubai ospitato all’interno del più antico edificio della città, il Forte al Fahidi, la visita ci permetterà di conoscere aspetti della cultura e storia locale. Tempo a disposizione per un po’ di shopping….
Impossibile non lasciarsi attrarre dalle coloratissime botteghe che offrono i più svariati prodotti dell’artigianato e gastronomia locale tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli.
Ed ora via tutti a bordo perché è d’obbligo provare l’emozione di salire su un’Abra, la tradizionale barca in legno utilizzata per attraversare il Creek e raggiungere così il Souk delle spezie e dell’oro.
Pranzo libero o facoltativo in ristorante.
Al termine tempo a disposizione per godersi il clima che si respira in questa parte della città.
Trasferimento in hotel.
In serata crociera lungo il canale di Dubai con vista sulla città illuminata e cena a bordo di un Dhow, una barca a vela in legno in stile arabo. Rientro in hotel, pernottamento.
17 febbraio 2025 DUBAI - RIENTRO
Trasferimento in aeroporto. H 7.30 imbarco e partenza per il viaggio di ritorno. H. 11.30 arrivo all’aeroporto di Bergamo e trasferimento facoltativo ai luoghi di provenienza.
DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro
Lasciati ispirare da San Valentino tra i più noti Emirati Arabi …. DUBAI ed ABU DHABI e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Volo A/R + tasse aeroportuali
- 1 bagaglio a persona del peso max di kg. 30
- 1 bagaglio a mano da max kg. 7 misura 55x40x20
- Bus in loco e visite guidate come da programma
- Sistemazione in hotel 4 * pasti da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico/bagaglio con massimale di spese mediche di € 10.000,00
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti esclusi e le bevande
- Ingressi a musei, monumenti e siti
- Escursioni facoltative
- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI