ROMANTISCHE STRASSE

ROMANTISCHE STRASSE
Foto di Roman Kraft | Unsplash Licence | fonte

Dal 15 al 17 agosto 2024

Programma

15 agosto 2024 PARTENZA – ROTHENBURG

H 5.30 partenza in autopullman G.T. per la Germania. Pranzo libero.

Arrivo a Rothenburg, città considerata “gioiello dell’arte medievale”. Passeggeremo per le vie di pietra fiancheggiate da colorate case a graticcio ed ammireremo piazze ornate da belle fontane…

Partiremo da Marktplatz , la piazza del mercato, in cui si potrà ammirare il Rathaus, municipio caratterizzato da due stili architettonici differenti, percorreremo la Herrngasse, via principale del centro in cui si trova la St.Jakobskirche, chiesa che vanta due alti campanili, ed infine… la caratteristica principale di questa cittadina: la grande cinta muraria che con le sue torri e solenni porte d’accesso racchiude la città; tra le porte più belle ricordiamo la Klingentor e la Galgentor.

Trasferimento in hotel.

Cena ed il pernottamento.

16 agosto 2024 NORIMBERGA

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Norimberga.

All’arrivo inizieremo la visita di questa fiabesca cittadina contornata da mura di cinta, che si estendono per 5 km e racchiudono la parte più antica di Norimberga, per poi proseguire lungo la Königstraße, strada che percorre tutto il centro storico, dove si troverà anche la Chiesa gotica di St. Lorenz con due possenti torri campanarie.

Da non dimenticare la Frauenkirche, sulla cui facciata ogni giorno alle 12.00 si aziona il carillon con la sfilata di sette principi elettori… ed ancora, la Schöner Brunnen, l’originale fontana a forma di pinnacolo alta 19 metri che è un prezioso lavoro di oreficeria, ed ancora tanto altro… Pranzo libero per poter degustare le specialità culinarie locali.

Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

17 agosto 2024 WURZBURG – DINKELSBUHL – RITORNO

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Wurzburg, prima o ultima città della Romantische Strasse, famosa per la sua monumentale Residenz dei principi-vescovi, dichiarata patrimonio Unesco, dal soffitto interamente affrescato dal Tiepolo, sale imperiali, ricche decorazioni, lampadari, la cappella di corte ed il giardino.

Questa pittoresca città è affacciata sul fiume Meno, attraversato da un antico ponte abbellito da statue di santi che permette di raggiungere la Fortezza di Marienberg. Nel centro storico spiccano il Duomo ed il Neuminster, chiesa edificata sulle tombe di 3 santi irlandesi.

Percorrendo la Strada Romantica, raggiungeremo Dinkelsbuhl, la tappa più pittoresca ed autenticamente medievale del percorso, cinta da mura in buona parte percorribili, ricche di torri e porte d’accesso.

Il centro è un gioiello con preziose case a graticcio, a testimoniarne il glorioso passato, e la maestosa Chiesa di St. Georg, dalle slanciate linee tardo gotiche considerate una delle più belle della Germania medievale.

Giungeremo nella Weinmarkt, la piazza principale con particolari palazzi come quello della pesa e l’antico ospedale.

Pranzo libero

H 15.30 partenza per il viaggio di ritorno.

Quota individuale di partecipazione 335,00 €
  • Supplemento singola 50,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio un autopullman G. T.
  • Accompagnatore
  • Sistemazione in Hotel 3 Stelle in mezza pensione
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pranzi e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di Soggiorno da pagare in loco
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in

Vedi tutte