PRAGA, CASTELLI E CRISTALLI DI BOEMIA

PRAGA, CASTELLI E CRISTALLI DI BOEMIA
Foto di Dmitry A. Mottl | CC-BY-SA-4.0 | fonte

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2022

Programma

28 settembre 2022 LINZ - CESKE BUDEJOVICE

Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l’Austria con soste per la colazione libera e il ristoro.

Nel pomeriggio arrivo a Linz, città che ha saputo mantenere inalterato l’aspetto austero ed elegante del centro storico accostandolo ai più moderni edifici costruiti lungo il Danubio.

Passeggiata nella Hauptplatz con il vecchio Municipio, il Bischofshof, la residenza dei vescovi, il più importante palazzo barocco della città, la Colonna della Trinità e la pedonale Landstrasse.

Proseguimento per Ceske Budejovice, nella Boemia meridionale, mondialmente conosciuta per la “Budweiser Budvar” la birra prodotta in questa città sin dal 1895. Sistemazione in hotel e cena.

Passeggiata serale nel romantico centro storico con il Municipio barocco, la Fontana di Sansone, la Torre Nera sino a raggiungere la piazza più grande della Repubblica Ceca ove sarà possibile gustare un’ottima birra ammirandone i palazzi rinascimentali.

Rientro in hotel e pernottamento.

29 settembre 2022 HOLASOVICE - CESKY KRUMLOV - PRAGA

Dopo la prima colazione, itinerario attraverso l’armonioso paesaggio della campagna Boema sino a raggiungere l’antico villaggio rurale di Holasovice.

Visita guidata del fiabesco villaggio, Patrimonio Unesco, caratterizzato dai bellissimi frontoni barocchi e delle fattorie disposte intorno alla piazza principale del paese.

Proseguimento verso Cesky Krumlov il più importante centro d’arte della Boemia meridionale, famoso per il suo centro medievale inserito tra i Patrimoni Unesco.

Visita guidata del Castello, in posizione dominante sopra un’altura e del centro storico con palazzi rinascimentali e gotici. Tempo a disposizione per lo shopping e il ristoro negli antichi vicoli di grande suggestione o nelle splendide terrazze lungo la Moldava.

Partenza per Praga, e all’arrivo, sistemazione in hotel e cena.

Passeggiata serale nell’incantevole città vecchia, romanticamente illuminata, attraversando piazza San Venceslao per raggiungere il celebre Ponte Carlo e la piazza dell’Orologio.

Rientro in hotel e pernottamento.

30 settembre 2022 PRAGA

Dopo la prima colazione, visita guidata del Castello Hradcany, al cui interno si trovano la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio e il vicolo d’oro.

Proseguimento lungo la via Nerudova sulla quale si affacciano meravigliosi palazzi in stile barocco, ornati da statue estrose sino a raggiungere il quartiere di Mala Strana, la città piccola.

Tempo a diposizione per il pranzo libero nella zona di piazza Mala Strana. Nel pomeriggio visita guidata di Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambino Gesù di Praga e i romantici angoli nei quali si potrà respirare una misteriosa aria retrò.

Proseguimento verso il Ponte Carlo, storico simbolo della città, che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città vecchia, e passeggiata sull’Isola di Kampa, romantico polmone verde della città. Rientro in hotel con vista sulla famosa “Casa Danzante” omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers dell’architetto Frank Gehry.

Cena nella storica birreria “U Fleku” con menù tipico e degustazione della birra artigianale.

Possibilità di escursione facoltativa in battello sulla Moldava con vista dal fiume sui monumenti illuminati, accompagnati dalla musica e dalle spiegazioni della guida locale.

Rientro in hotel e pernottamento.

1 ottobre 2022 PRAGA

Dopo la prima colazione, visita guidata dello Josefov, antico quartiere ebraico, e passeggiata ascoltando la storia del Rabbino Low, alchimista e grande esperto della Cabala con vista sulle sinagoghe.

Visita guidata della città vecchia, Patrimonio Unesco, e visita della Chiesa di Santa Maria di Tyn con le sue guglie gotiche. Vista, nella piazza del Municipio, sulla Torre dell’Orologio per assistere allo spettacolo dell’orologio astronomico allo scoccare del mezzogiorno.

Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel centro storico della città.

Rientro in hotel. Cena in ristorante caratteristico per una cena allietata dal folclore locale accompagnato da musiche tipiche. Rientro in hotel e pernottamento.

2 ottobre 2022 MONACO DI BAVIERA

Dopo la prima colazione, trasferimento in Germania.

All’arrivo a Monaco di Baviera, visita panoramica della Capitale Bavarese: lo stadio Allianz Arena, le avveniristiche costruzioni della sede BMW e del centro consegne BMW Welt, la zona Olimpica con il villaggio e lo Stadio Olimpico, i Propilei nella Konigsplatz, la zona dei Musei e delle Pinacoteche, il Ring interno con le antiche Porte medievali. Passeggiata a piedi nel centro storico fino a raggiungere la Marienplatz, dominata dal Municipio neogotico.

Dopo il pranzo libero, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione 795,00 €
  • Supplemento singola 140,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in Bus Gran Turismo;
  • Sistemazione in hotel 3 stelle / 4 stelle superiore in camera doppia con servizi privati;
  • Pasti, visite guidate ed escursioni come da programma;
  • Assistenza di un accompagnatore;
  • Assicurazione medico - bagaglio;
  • Documentazione di viaggio.

La quota non comprende:

  • Quota di iscrizione obbligatoria;
  • I pasti liberi e le bavende ove non indicate;
  • Le mance, gli ingressi a siti/musei, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende".

Rif. STVI

Altre proposte in

Vedi tutte
Da oggi Rialto Viaggi è solo online!

Per informazioni e richieste di viaggio, contattateci al 348 3135798 oppure compilate il nostro form.