Padova e la Cappella degli Scrovegni

Padova e la Cappella degli Scrovegni
Foto di Zairon | CC-BY-SA-4.0 | fonte

3 novembre 2024

Programma

Partenza dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso arrivo previsto in tarda mattinata, incontro con la guida e inizio della visita guidata.

Padova è una città ricca di storia, tradizione e cultura. E’ difficile dire quale sia il tratto che più rende prestigio alla città di Padova, se quello religioso, quello artistico o quello culturale.

La Basilica di Sant’Antonio è meta di pellegrinaggi da ogni parte del mondo, similmente accade con gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, per non parlare del prestigioso ateneo, che vide Galileo Galilei tra i suoi docenti.

Chi soggiorna a Padova non può negare una visita all’Orto Botanico, al Palazzo del Bo, al Caffè Pedrocchi, a Prato della Valle, la Tomba di Antenore, la Specola, Palazzo Zabarella… per nominarne alcuni.

Ma Padova non è solo storia, è anche una città viva e soprattutto piena di giovani!

La loro presenza è chiaramente dovuta all’Università (l’Università degli Studi di Padova è una delle più antiche d’Italia e del mondo) e sempre più negli ultimi anni si registra le presenza non solo di studenti italiani, ma anche di studenti stranieri, che grazie al progetto Erasmus sempre più numerosi affollano le piazze dello spritz.

Sì perchè il “must” di Padova (e del Veneto in generale) è l’ora dell’aperitivo, che qui è sinonimo di spriz (1/3 selz + 1/3 prosecco + 1/3 Aperol o Campari).

Il ritrovo è il mercoledì sera in Piazza delle Erbe, che nelle giornate (meteorologicamente) più belle si affolla anche con diverse centinaia di studenti!

La visita prevede l’ingresso nella Cappella degli Scrovegni, già di per se la procedura di ingresso dei visitatori alla Cappella meriterebbe una visita; unica per preservare un gioiello artistico che si aprirà davanti ai vostri occhi sicuramente indimenticabile. Pranzo libero.

Verso le ore 16,30 partenza per il rientro con sosta lungo il percorso arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 89,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • viaggio in bus G.T,
  • assicurazione
  • accompagnatore,
  • visita della città,
  • ingresso e visita guidata della Cappella Degli Scrovegni

La quota non comprende:

  • Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. GIRO

Altre proposte in Italia

Vedi tutte