NOEL AU JARDIN: MERCATINI DI NATALE A GINEVRA

8 dicembre 2022
Programma
H 6.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Svizzera. Sosta lungo il percorso.
All’arrivo a Ginevra visita della città, una gemma situata a 373 metri di altitudine tra le catene montuose delle Alpi e del Giura.
E’ proprio il lago che ci offre uno spettacolo unico con le Jet d’Eau, una fontana inusuale, uno zampillo d’acqua di ben 140 metri che sprigiona 500 litri di acqua al secondo!!
Ginevra è una città legata al teatro e alla musica, ma soprattutto a grandi pensatori come Calvino e Rousseau, ma anche alla principessa Sissi, che spesso soggiornò nei lussuosi hotel affacciati sul Lago Lemano e che proprio davanti all’hotel ginevrino “Beau Rivage” fu purtroppo assassinata nel 1898.
Il simbolo di Ginevra è l’orologio floreale del Jardin Anglais, a testimonianza della lunga tradizione dell’industria orologiaia ginevrina: formato da 6.500 fiori freschi, vanta il record della lancetta dei secondi più lunga del mondo, ben 2,5 metri!!!
Il centro storico, dominato dalla Cattedrale di St. Pierre, dove per 20 anni predicò Calvino e dalla cui sommità si può godere di un panorama mozzafiato.
Ancora pochi passi e si raggiunge il vero cuore della città: Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica di Ginevra, e ancora troviamo la Grand-Rue, imperdibile per gli amanti di librerie e negozietti di antiquariato, proprio al numero 40 di questa via nacque niente meno che Jean-Jacque Rousseau, importante filosofo illuminista.
Ed ora è davvero d’obbligo una passeggiata con vista lago a les Jardin Anglais, che a dicembre si trasforma in un magico mondo natalizio. Qui agli amanti del Natale sembrerà toccare il cielo con un dito!
Potranno sbizzarrirsi tra le casette degli artigiani ricche di manufatti; trascorrere momenti magici sulla pista del ghiaccio o nello Chalet degli intrattenimenti; o ancora degustare le specialità locali offerte dallo Street Food o dallo Chalet de la Fondue dove potrete degustare le vera fonduta di Ginevra.
Chirstmas in the Garden vi regalerà anche l’occasione di una passeggiata in un bellissimo parco addobbato dalle luci di Natale!
Tempo libero per il pranzo e per lo shopping natalizio.
H. 17.00 partenza per il viaggio di ritorno.
Lasciati ispirare da NOEL AU JARDIN: MERCATINI DI NATALE A GINEVRA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Ingressi a musei, monumenti ed attrazioni
- Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”
Rif. TUMI
Altre proposte in Europa
NOEL AU JARDIN: MERCATINI DI NATALE A GINEVRA

CAMARGUE

Monaco di Baviera, Castelli di Ludwig e Campo Dachau

LOSANNA E LA FESTA DEI TULIPANI

MONTECARLO

Olanda: tra mulini a vento e tulipani in fiore

PARIGI

Londra ed Harry Potter Studios

Tour Croazia: Borghi marinari,laghi e isole

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA EXPRESS

CANNES e LE ISOLE LERINS
