NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE e LOCARNO MADONNA DEL SASSO
25 giugno 2023
Programma
Ritrovo dei passeggeri, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza, via autostrada, per il Lago Maggiore.
Arrivo ad Arona e imbarco sul battello di linea per la navigazione del Lago Maggiore fino in Svizzera.
Lungo il percorso potremo ammirare le Isole Borromee, i Castelli di Cannero, le Isole di Brissago, Ascona e le affascinanti rive del lago con pittoreschi paesi e cittadine. Pranzo al sacco durante la navigazione.
Sbarco a Locarno e tempo a disposizione per la visita della città e, a seguire, ritrovo alla stazione della funicolare che collega il centro di Locarno con il Santuario della Madonna del Sasso di Orselina, che si affaccia proprio sulla città ticinese.
Salita in funicolare e visita al complesso del Sacro Monte, formato da diversi elementi che si sono sviluppati e modificati nel tempo.
In cima a uno scenografico sperone di roccia si trovano il convento, che comprende anche un piccolo museo e il santuario dell’Assunta detto della Madonna del Sasso.
Secondo la tradizione il santuario viene fondato in seguito all’apparizione miracolosa della Vergine a fra’ Bartolomeo Piatti da Ivrea, del convento di San Francesco di Locarno, avvenuta nel 1480, alla vigilia della festività dell’Assunta (15 agosto).
Il complesso si è sviluppato soprattutto nel corso del XVII secolo con la costruzione delle cappelle del sacro monte e la trasformazione del santuario.
Al termine rientro a Locarno in funicolare, ritrovo al pullman e partenza per il rientro in serata.
Lasciati ispirare da NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE e LOCARNO MADONNA DEL SASSO e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus GT
- biglietto battello Arona/Locarno
- biglietto funicolare A/R
- assicurazione medico bagaglio
- accompagnatore
La quota non comprende:
- pranzo
- eventuali ingressi
- assicurazione annullamento
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. MARC