NATALE AL CASTELLO DI GOVONE E ASTI

NATALE AL CASTELLO DI GOVONE E ASTI
Foto di Dietmar Rabich | CC-BY-SA-4.0 | fonte

15 dicembre 2024

Programma

H8.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per Govone, che vanta tra i suoi tesori più preziosi il suggestivo Castello, facente parte delle Residenze Sabaude inserite nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco e che ogni anno diventa cuore pulsante del Magico Paese di Natale, una manifestazione che comprende, l’ingresso alla Casa di Babbo Natale, momenti di animazione e spettacolia tema per le famiglie, una piccola area di Street Food per scoprire isapori del territorio.

Un panorama mozzafiato nella cornice incantata del Castello di Govone e del suo Parco renderanno questo luogo unico ed affascinante!

Da non perdere l’ingresso facoltativo al Castello Reale, fortezza di epoca Medievale ricostruita nelle attuali forme barocchedai conti Solaro; acquistato dai Savoia verso la fine del ‘700, fu scelto da Carlo Felice come residenza di villeggiatura estiva.

L’ingressoprincipaleè caratterizzato da uno scenografico scalone d’onore a due rampe, mentre gli internicustodiscono preziose tappezzerie cinesi e suggestivi affreschi.

Nelle giornate del Magico Paese di Natale tutte le bellezze dell’edifico si svelano: il percorso offre l’occasione di accedere ai saloni e agli ambienti più suggestivi del Castello.

La visita diventa così un viaggio appassionante tra storia, arte e tante curiosità sulla vita di corte!

In tarda mattina dopo gli ingressi facoltativi, trasferimentoad Asti che quest’anno ospita il mercatino del Magico Paese di Babbo Natale che ci incanterà nelle vie principali di questa importante città del Monferrato.

Ci addentreremo nella magia del Natale tra monumenti, piazze, arte e personaggi!

Un percorso nella storia tra i sontuosi palazzi che dominano la città tra cui il famoso Palazzo Mazzetti, che oggi ospita la Pinacoteca e che in queste date ospita un’importante mostra dei Macchiaioli; Palazzo Alfieri con il suo stile Barocco, conosciuto come casa natale del famoso poeta Vittorio Alfieri e la Torre dell’Orologio importante simbolo architettonico della città.

All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero e per godervi il mercatino e l’aria di festa che aleggia nel centro cittadino passeggiando tra bancarelle natalizie, scoprendo le peculiarità, i prodotti d’eccellenza, la cura e la passione che stanno dietro ad ogni creazione gastronomica del territorio. Un percorso tra 130 casette che vi incanteranno e delizieranno.

H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo in prima serata.

Quota individuale di partecipazione 45,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingresso Castello e Casa Babbo Natale
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte