IL NATALE A COURMAYEUR E LE MARCHE’ VERT DE NOEL AD AOSTA

13 dicembre 2021
Programma
H 8.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Valle d’Aosta.
Inizieremo la giornata arrivando ad Aosta, capitale alpina, crocevia d’Europa per la sua posizione strategica e piacevole cittadina che conserva sorprendenti testimonianze di epoca romana e medievale, come l’inconfondibile Arco d’Augusto, o la Porta Praetoria, una delle poche del mondo romano ancora perfettamente conservate, l’Anfiteatro e la Cattedrale di Sant’Orso.
Nel periodo dell’avvento il centro pedonale della città è ricco di luminarie ed è animato dal caratteristico Mercatino di Natale “Marché Vert de Noel”, costruito in una location decisamente suggestiva: all’interno dell’Anfiteatro Romano!! E come sfondo?? Beh, le montagne innevate!
All’interno del villaggio alpino ricreato per l’occasione e caratterizzato dal calore del legno, delle luci e degli addobbi di magici e ricchi chalet, circa 50 casette offrono ai visitatori prodotti enogastronomici DOC e DOP, oggetti dell’artigianato locale, dolci, souvenir, idee regalo, manufatti e caldi vestiti in lana… Ma non è solo un semplice mercatino!
Infatti vengono ricreate piazzette, panchine e tavoli, falò e sali-scendi tra cui è possibile “perdersi” piacevolmente! Inoltre un ricco programma di eventi anima il centro della città, un’occasione adatta a grandi e piccini! Tempo libero per visitare il Mercatino e per il pranzo, in modo da poter assaggiare le delizie valdostane offerte direttamente da allevatori e produttori locali.
H.15.30 partenza per Courmayeur, dove potremo goderci una rilassante passeggiata nell’area pedonale costellata di negozi di produzioni tipiche valdostane di qualità, e ricco di terrazze da cui poter contemplare le montagne.
Nel periodo dell’avvento il centro è illuminato da mille luci e viene accesso il grande albero di Natale in piazza Abbé Henry… Sicuramente rimarrete incantati dalle vetrine decorate e dai graziosi locali affacciati sulle viuzze pedonali in cui poter gustare, perché no, una bella cioccolata calda per merenda!! Ora purtroppo è arrivato il momento di tornare a casa…
H 17.30 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da IL NATALE A COURMAYEUR E LE MARCHE’ VERT DE NOEL AD AOSTA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Ns. Accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Ingressi a musei e monumenti
- Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”
Rif. TUMI
Altre proposte in Italia
IL NATALE A COURMAYEUR E LE MARCHE’ VERT DE NOEL AD AOSTA

EUROFLORA GENOVA 2025 - 13° Edizione

SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CORONA

Cirque du Soleil: ALEGRIA

IL CILENTO da scoprire

NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA E PASSEGGIATA SULLA CICLOPEDONALE

PORTOVENERE e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto

Amalfitana, Capri e Napoli in Frecciarossa

PADOVA, la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo della Ragione

Fuga in Salento

AREZZO la “Cenerentola d’Italia”
