NATALE A CASTELL'ARQUATO E GRAZZANO VISCONTI

NATALE A CASTELL'ARQUATO E GRAZZANO VISCONTI
Foto di Dietmar Rabich | CC-BY-SA-4.0 | fonte

8 dicembre 2024

Programma

H. 6.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per l’Emilia Romagna. Soste lungo il percorso.

Arrivo a Castell’Arquato, piccolo borgo medievale dal fascino indescrivibile oggi addobbato per le festività natalizie e per il mercatino Winterland.

Passeggiando tra le antiche stradine splendidamente ristrutturate andremo alla scoperta del paese iniziando con la parte bassa del borgo, dove ci accoglieranno alcuni attori in costume per accompagnarci nella visita del Torrione Farnesiano.

Accanto si erge il Palazzo del Duca con l’omonima fontana.

Proseguendo la salita lungo la via “Solata” ci appare la maestosa Rocca Viscontea, che per l’occasione si trasforma della “Rocca di Babbo Natale” dove verranno smistate le letterine per il Polo Nord e Babbo natale farà sognare grandi e piccini.

Giunti davanti alla Rocca lo sguardo rimarrà, però, immancabilmente incantato dalla Piazza Monumentale, ove troviamo la Collegiata in stile barocco con stucchi e dipinti illustrati ed il Palazzo del Podestà, dove oggi ha sede una ricca mostra di presepi del mondo che conta oltre 100 pezzi di varia provenienza.

Al termine trasferimento a Grazzano Visconti, piccolo borgo in stile medievale definito:“Paese irreale nella realtà”.

Infatti nel suggestivo villaggio neo-medioevale, chiuso al traffico cittadino, in occasione del Natale ogni anno viene allestito un caratteristico mercatino natalizio con circa 80 bancarelle di articoli artigianali e specialità gastronomiche.

Il borgo sarà riccamente illuminato e addobbato facendoci respirare un’accogliente atmosfera natalizia che ci ispirerà con tante idee di regali natalizi per i nostri cari.

Qui potremo godere di un ottimo pranzo libero nell’area ristoro, dove potremo anche rilassarci e riscaldarci per merenda con un bicchiere di ottimo vin brûlé.

Lungo le vie del borgo saranno presenti anche diversi artisti che ci intratterranno con i loro spettacoli e con i loro canti natalizi.

Nell’area pic-nic invece saranno presenti una pista di pattinaggio ed una suggestiva ruota panoramica alta 32 metri dal quale godersi il vasto spettacolo di luci.

H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno.

Quota individuale di partecipazione 55,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G. T.
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di Legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Gli ingressi facoltativi
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte