MODENA CAPITALE DEI DUCHI D’ESTE E VISITA CON DEGUSTAZIONE IN ACETAIA
26 ottobre 2024
Programma
H 06.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman GT per il cuore della Pianura Padana.
Arrivo a Modena e visita della città, ricca di gioielli architettonici come Piazza Grande, il cuore pulsante della città, un tempo sede del mercato cittadino e dei festeggiamenti.
Qui si affiancano il potere amministrativo e religioso della città con l’elegante palazzo comunale dai numerosi portici e torre dell’orologio.
Mentre il Duomo e la Ghirlandina sono senza dubbio l’orgoglio dei cittadini.
Il campanile della Ghirlandina è anche il simbolo di Modena, ora torre campanaria ma nel tempo rivestì molteplici funzioni tra cui anche quella difensiva.
Infine il Palazzo Ducale, vero e proprio capolavoro dell’architettura barocca residenziale, commissionato da Francesco I d’Este e che fu la sede della Corte Estense e del ducato di Modena.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento in una tipica “acetaia” per una visita guidata dove scopriremo la storia dell’aceto balsamico che risale all’epoca romana e di come si è evoluta nel corso dei secoli grazie alle tecniche di produzione tramandate di generazione in generazione.
Durante la visita degusteremo i vari aceti balsamici, le composte e varie salse.
H. 17.00 circa partenza per il viaggio di rientro, soste lungo il percorso e arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da MODENA CAPITALE DEI DUCHI D’ESTE E VISITA CON DEGUSTAZIONE IN ACETAIA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Accompagnatore
- Assicurazione di legge
- Degustazione di prodotti tipici in acetaia
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Gli ingressi facoltativi a musei e monumenti
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI