Mercatini di Natale in Foresta Nera: Friburgo e Lindau
Dal 30 novembre al 1 dicembre 2024
Programma
30 novembre 2024
Partenza dai luoghi convenuti alla volta di Friburgo (485 km),
Capitale della foresta nera e caratteristica località della parte meridionale della foresta nera, ricchissima di storia e di tradizioni, imperdibile la superba chiesa, il Munster come anche il bellissimo mercatino di Natale che si sviluppa nella vie del centro storico, qui rimarremo affascinati dalla opere degli artigiani intenti a soffiare il vetro o nel laboratorio di candele o nella fabbricazione dei giocattoli in legno, passeggiar tra le vie del centro sarà ancora più gradevole grazie ai profumi inebrianti di vin brulé al ginepro od agli aromi provenienti dalla casette.
Friburgo, si trasforma durante il periodo dell’avvento grazie alle oltre 100 bancarelle che adornano il suo centro pedonale; buona parte dei prodotti che si possono trovare sono veri e propri oggetti di regalo per grandi e piccini come giocattoli in legno, peluche ma anche sciarpe cappelli e candele,che possono esser fatte su misura al laboratorio di candele.
Pranzo libero e partenza nel pomeriggio alla volta della foresta nera, sosta lungo il percorso nel museo all’aperto della foresta nera, con le sue tipiche case con tetto di paglia dove nell’atmosfera illuminata delle storiche fattorie della Foresta Nera, gli espositori della regione offrono artigianato tradizionale e prodotti locali.
Partenza successivamente alla volta di Wolfach, piccolo paesino della foresta nera dove ci accomoderemo in hotel 3 stelle.
Cena e pernottamento.
1 dicembre 2024
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Lindau (168 km).
La posizione è unica.
Al centro di un lago limpido, di un circondario verde e di montagne innevate si trova la storica isola di Lindau con il suo fascino unico.
Con edifici storici, piazze vivaci e vicoli pittoreschi, il centro storico di Lindau, su un’isola di 70 ettari sul Lago di Costanza, ha un fascino quasi mediterraneo .
Il mercatino si svolge proprio davanti al popolare panorama del porto di Lindau, con il faro e il Leone di Baviera, tra le colorate bancarelle, in una magica atmosfera natalizia, si possono scoprire oggetti artistici e prodotti dell’artigianato e tutto quello che il cuore prenatalizio desidera.
Chi tra un acquisto e l’altro desidera fare una breve pausa, può godersi una buona tazza di tè ed altre bevande, ma naturalmente non può mancare un buon bicchiere di vin brulé, e per i più golosi non mancano i deliziosi dolcium natalizi.
Ma non solo l’atmosfera incantevole e unica, anche le attrazioni proposte superano di tanto le aspettative di una qualsiasi fiera natalizia.
La giornata è animata da spettacoli con esibizione di cori e diversi gruppi musicali regionali per una magica atmosfera.
Dopo la visita del mercato natalizio, potete dedicarvi allo shopping, passeggiando per le strade addobbate, oppure godere delle specialità regionali tipiche delle gastronomie di Lindau.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da Mercatini di Natale in Foresta Nera: Friburgo e Lindau e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in bus G.T. con accompagnatore
- 1 notte in hotel 3 stelle
- Trattamento di mezza pensione
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO