MERCATINI DI NATALE A MONACO DI BAVIERA
Dal 14 al 15 dicembre 2024
Programma
14 dicembre 2024 PARTENZA – MONACO
H. 6.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman GT per la Germania. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio.
Arrivo nel primissimo pomeriggio ed inizio della visita di questa città dai mille volti.
Visiteremo il centro storico racchiuso tra le 3 restanti porte della città, con la MARIENPLATZ, la piazza principale dove ha sede il Nuovo Municipio con il famoso Carillon una delle maggiori attrazione cittadine, con le sue campane e personaggi in movimento; qui domenica alle h.11.00 potremo assistere alla sfilata delle marionette.
Salendo in cima alla torre del Rathaus si potrà ammirare tutta la città dall’alto. Sempre sulla piazza si affaccia il vecchio municipio.
Vicino troviamo la Chiesa di Nostra Signora, le cui torri gemelle a cupola sono il simbolo della città.
Ci sposteremo poi in MAX–JOSEPH PLATZ, sicuramente la piazza più elegante e rappresentativa della città, qui sorgono infatti tutti i più importanti edifici: la residenza imperiale, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale che ha ospitato i più noti direttori d’orchestra e dove sono state rappresentate tantissime prime di opere liriche.
Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
15 dicembre 2024 MONACO – RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in centro e mattinata a disposizione da dedicare sicuramente alla visita del mercatino di Natale, dislocato proprio nel cuore della città vecchia, intorno ad un enorme abete decorato da luci che vengono donate ogni anno da una diversa città della Baviera.
Rimarrete incantati davanti alle centinaia di bancarelle che vi offriranno decorazioni e personaggi per il presepe, candele, giocattoli in legno ed oggetti della tradizione natalizia tedesca, come la “Piramide di Natale”, una candela profumata che si trova in ogni abitazione… mentre l’odore di Vin Brulè si diffonde nell’aria e le bionde chiome degli angeli luccicano nelle bancarelle… ecco che la magia del Natale pervade il “salotto” della capitale bavarese!
Pranzo libero per deliziare il palato magari con gustosi salsicciotti di maiale con frittate di patate, per arrivare al dolce con le mele al forno, le focaccine di miele e le prugne con le mandorle!
Potrete anche pranzare in una delle caratteristiche birrerie del centro come la HOFBRAUHAUS dove regna quotidianamente l’entusiasmante atmosfera dell’Oktoberfest.
Ma anche quest’atmosfera tra fiaba e sogno ci riporterà alla realtà…
H 14.00 partenza per il viaggio di ritorno con soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da MERCATINI DI NATALE A MONACO DI BAVIERA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in Autopullman G.T
- assicurazione medico bagaglio
- accompagnatore
- hotel 3* nei pressi della città
- trattamento di mezza pensione
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- i pranzi non indicati e le bevande
- ingressi a musei, momumenti ed attrazioni
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI