Mercatini di Natale a Innsbruck e magici cristalli Svarowski
Dal 14 al 15 dicembre 2024
Programma
14 dicembre 2024
Partenza dai luoghi convenuti Innsbruck (510km).
Pranzo libero in corso di viaggio
Arrivo e visita libera della città, magari cominciando con il suo famoso simbolo “Goldenes Dachl” (il tetto d’oro) per poi fare shopping nei negozi per le piccole e strette vie del centro storico e le sue strade porticate, oppure visitando all’interno dell’ area pedonale il celebre Mercatino di Natale, con le sue bancarelle che propongono festosi addobbi e sfiziosissimi dolci oltre all’immancabile “Gluhwine” il celebre vino caldo al ginepro.
La città di Innsbruck è sicuramente all’altezza della sua fama di “Firenze del nord” non solo per la bellezza del suo centro cittadino ma anche per le bellissime montagne che la circondano.
Si presenta come un piccolo borgo medievale circondato da antiche mura e da imponenti palazzi mentre il centro appare come un continuo incrocio di piccole viuzze sulle quali si affacciano case dipinte di diversi colori pastello; ma per godere appieno di tutto il fascino storico della città oltre a lasciarsi trascinare per le piccole e strette vie del centro e per le sue strade porticate, si devono osservare con molta attenzione i molti particolari che caratterizzano le facciate degli stupendi edifici, infatti i variopinti e ricchi affreschi che adornano i bei palazzi borghesi raccontano gran parte della storia della città, molto di più di tanti libri di storia.
Sistemazione in hotel .
Cena e pernottamento
15 dicembre 2024
Prima colazione in hotel.
Partenza per Wattens (10 km) per la sosta al Swarovski Kristallwelten, il Museo di Cristallo Swarovski (ingresso escluso circa 20 euro).
Con un percorso guidato unico al mondo entreremo all’interno di un ideologico gigante che racchiude entro sé i luoghi ove spazia la fantasia grazie all’aiuto dei suoi magici cristalli.
Recentemente rinnolvato ed ingrandito grazie ad una ristrutturazione durata quasi un ‘anno, oggi lo Swarovski Kristalwatten, è un vero e proprio museo interattivo dove il visitatore entrando in ognuna delle16 stanze, vive un esperienza unica nel mondo dei cristalli.
Il Museo fino ad oggi in circa 23 anni ha accolto più di 15 milioni di visitatori.
Al termine della visita, un po’ di tempo libero per lo shopping allo Spaccio Museale.
Proseguiamo quindi il nostro viaggio di rientro effettuando una sosta a Bressanone,
Nel mercatino di Natale considerato il più grazioso di tutta la regione la suggestione è sicuramente quella del presepe, che qui vanta una storia di 800 anni, e rivive in una festa di colori, sapori e musica.
Naturalmnente incantevoli decorazioni tradizionali da ammirare sulle bancarelle di Piazza Duomo ed imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita il Museo dei Presepi.
Lasciati ispirare da Mercatini di Natale a Innsbruck e magici cristalli Svarowski e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T. con accompagnatore
- n.1 notte in hotel 3 stelle
- n.1 cena in hotel
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO