Mercatini di Natale a Como e la città dei balocchi a Cernobbio

Mercatini di Natale a Como e la città dei balocchi a Cernobbio
Foto di Dietmar Rabich | CC-BY-SA-4.0 | fonte

14 dicembre 2024

Programma

Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Como (130 km).

Tempo libero per la visita della cittadina.

Saranno tantissimi gli eventi che renderanno l’appuntamento indimenticabile,

In piazza Cavour e via Plinio potrete visitare un delizioso villaggio di casette in legno dove gli espositori propongono specialità gastronomiche, oggettistica e idee regalo, con un’attenzione particolare per i prodotti a km 0.

Immancabili anche i numerosi punti ristoro e assaggio che offrono ai visitatori degustazioni di menu tipici.

Nel pomeriggio partenza per Cernobbio (6 km). Arrivo e tempo a disposizione: luci scintillanti, colori vibranti, la presenza di Babbo Natale, il celeberrimo Mercatino di Natale con le tradizionali casette in legno che creano un’atmosfera da fiaba, canti natalizi e moltissimi altri eventi pensati per tutta la famiglia renderanno il vostro Natale ancora più speciale!

In Piazza Risorgimento – Riva, verrà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà aperta al pubblico offrendo l’opportunità di divertirsi con una splendida vista sul lago.

Il Mercatino di Natale sarà il contesto perfetto per la pista di pattinaggio, circondato da una varietà di colori e profumi invitanti.

La riva sarà decorata da un grande albero di Natale e numerose luci che creeranno un’atmosfera magica lungo il lungolago.

Un’attrazione speciale in Piazza Risorgimento sarà il Calendario dell’Avvento.

Nel suggestivo giardino di Villa Bernasconi, sarà collocato un Igloo, uno spazio straordinario che unisce architettura moderna e tecnologia avanzata.

Questo luogo polifunzionale ospiterà spettacoli, installazioni tematiche e attività per grandi e piccini.

Per guidare i visitatori attraverso queste iniziative, verrà introdotto il “Passaporto della Città dei Balocchi“, che permetterà ai bambini di esplorare la città decorata, raccogliendo timbri corrispondenti alle diverse tappe del percorso.

Lo spirito natalizio sarà enfatizzato anche dal Presepe Olografico, una nuova e sorprendente modalità di vivere questa tradizione religiosa.


PROGETTO LUCI

Il progetto prevede l’utilizzo di illuminazione natalizia realizzata principalmente con materiali ecologici a basso consumo e impatto ambientale in diverse zone:

Villa Bernasconi: proiezione architetturale con mapping colorato

Palazzo Municipale: illuminazione con giochi di luce colorata che trasformeranno il Comune al calar della sera.

Riva – facciate in Piazza Risorgimento: un Calendario dell’Avvento interattivo trasformerà la facciata dell’albergo in un calendario virtuale con video generati da Intelligenza Artificiale. Ogni sera, 24 finestre magiche si illumineranno con spettacoli di luci e proiezioni, creando un’atmosfera incantevole.

Riva – Piazza Risorgimento: illuminazione degli alberi lungo il lago con giochi di luce.

Riva – Piazza Risorgimento: installazioni artistiche luminose che offriranno ai visitatori l’opportunità di scattare foto ricordo. Queste opere d’arte luminose aggiungeranno creatività all’atmosfera e inviteranno i visitatori a condividere la bellezza di Cernobbio sui social.

Riva – Piazza Risorgimento: illuminazione dell’Imbarcadero della Navigazione Laghi.

Centro storico: illuminazione diffusa.

Partenza in serata (intorno alle ore 18.00/18.30) per il rientro a casa.

Quota individuale di partecipazione 50,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Accompagnatore
  • Assicurazione sanitaria

La quota non comprende:

  • Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
  • I pranzi e le bevande ai pasti
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. GIRO

Altre proposte in Italia

Vedi tutte