LAGO MAGGIORE EXPRESS

LAGO MAGGIORE EXPRESS
Foto di Johnson Hung | Unsplash Licence | fonte

15 agosto 2024

Programma

Navigando da Arona a Locarno CON PRANZO a bordo… ed il Trenino delle Centovalli per scoprire la Val Vigezzo!

H 8.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per Arona.

H 10.15 imbarco per la navigazione panoramica sul Lago Maggiore, che ci offrirà vedute suggestive ed insolite sulla natura circostante.

Navigando si ammireranno la Rocca d’Angera, castello del XII secolo situato in posizione panoramica in cima ad uno strapiombo roccioso, il celebre Santuario di Santa Caterina del Sasso, eremo abbarbicato su una parete di roccia a picco sul lago, e le immancabili “perle del lago”, le Isole Borromee… incantevoli isolotti ricchissimi di giardini dove vengono coltivati fiori e piante di ogni specie, sulle quali ancora oggi si vedono tracce di antichi borghi un tempo abitati da famiglie di pescatori.

Continuando la navigazione verso nord supereremo eleganti cittadine come Verbania e Laveno, Luino, Maccagno e Cannobio, per poi arrivare in acque elvetiche, dove potremo ammirare le Isole di Brissago, rinomate per il parco botanico, ed il bellissimo borgo di Ascona.

Pranzo facoltativo con menù “turistico” a bordo durante la navigazione (Bis di primi piatti, Secondo piatto a scelta tra carne e pesce, Due contorni, Pane, Formaggio o dessert, ½ litro di acqua)!!

H 14.35 arrivo a Locarno, sbarco e passeggiata con accompagnatrice per scoprire questa magnifica ed elegante cittadina, famosa per essere la località con il clima più mite di tutta la Svizzera favorendo la crescita di una vegetazione di tipo mediterraneo con palme e limoni che le conferiscono un aspetto vacanziero.

La cittadina ospita pregevoli opere architettoniche come il Castello Visconteo e la Città Vecchia con le pittoresche viuzze e le case dai colori pastello.

H 15.50 tutti a bordo del Trenino delle Centovalli!!!

Dal 1923 questa caratteristica ferrovia a scartamento ridotto svolge un servizio unico con un percorso che si snoda attraverso la Valle Vigezzo e le Centovalli nel Canton Ticino, in un territorio di altissimo valore ambientale e paesaggistico.

Durante il viaggio si alterneranno verdi vallate e profonde gole scavate dai torrenti, tranquilli pascoli alpini e ponti vertiginosi… un meraviglioso percorso che dalla Svizzera ci porterà fino a Domodossola. Sarà un viaggio attraverso la nostalgia ed il romanticismo…

All’arrivo H 17.45 arrivo a Domodossola e proseguimento in bus per il luoghi di provenienza.

Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 85,00 €
  • Pranzo a bordo (da prenotare all’iscrizione) 20,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Navigazione Arona – Locarno
  • Trenino Locarno – Domodossola
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte

Altre proposte in Europa

Vedi tutte