LAGHI DELLE DOLOMITI

LAGHI DELLE DOLOMITI
Foto di Tiia Monto | CC-BY-SA-3.0 | fonte

Dal 3 al 4 agosto 2024

Programma

3 agosto 2024 PARTENZA – BRUNICO – LAGO DI BRAIES – DOBBIACO

H 6.00 Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Val Pusteria. Soste lungo il percorso. Arrivo a Brunico, graziosa località medievale nel cuore delle Dolomiti.

Passeggiata nel suo bel centro storico sviluppato intorno al “Monte del Castello” e ricco di bei palazzi storici, chiese e ristoranti dove poter degustare un buon pranzo magari a base di gulasch e canederli!

Dopo il pranzo libero proseguimento per il Lago di Braies, indiscusso gioiello naturale, uno dei laghi di montagna più belli dell’Alto Adige, dalle acque limpide con sfumature verde smeraldo.

Tempo a disposizione per una passeggiata sulle sponde del lago, per ammirare un paesaggio mozzafiato e per immedesimarsi nella fiction televisiva “Un passo dal cielo” che è stata girata proprio qui!

Salutiamo questo angolo di pace per dirigerci verso Dobbiaco, noto come la “Porta delle Dolomiti”, denominazione che le cade a pennello vista la sua vicinanza alle TRE CIME di LAVAREDO, le vette più prestigiose delle Dolomiti.

Già 100 anni fa la località era conosciuta come luogo di cura e di incontro per nobili ed aristocratici ed ancora oggi conserva il suo fascino pittoresco, con le sue case risalenti al 1500 e la più antica Via Crucis del Tirolo.

Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 agosto 2024 LAGO DI MISURINA - CORTINA D’AMPEZZO - RITORNO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il lago di Misurina, il lago naturale più grande del Cadore nelle cui acque si riflettono le bellissime Tre Cime di Lavaredo, quindi non a caso chiamato anche “lo Specchio delle 3 cime” Il lago acquista così un aspetto quasi fiabesco che ha dato origine a diverse leggende come quella di Misurina, figlia del Re Sorapiss…ma questa ve la racconteremo durante il viaggio….

Avrete la possibilità di fare il giro del lago che ha un perimetro di circa 2,6km su di un percorso perfettamente pianeggiante ed in parte realizzato su di una passarella in legno che permette di camminare a ridosso del lago.

Sulla sponda meridionale del lago non si può non notare un grandioso edificio, un tempo la dimora estiva dei Savoia, che riflette la sua maestosa figura nel lago con alle spalle il massiccio del Sorapiss….una vera e propria icona delle Dolomiti.

Mattinata a disposizione e proseguimento verso la “Regina delle Dolomiti”, Cotrina d’Ampezzo.

Situata a 1.210 mt di altiutidine tre la cime dolomitiche più note quali la Croda de Lago, il Nuvolau, le Cinque Torri, il gruppo delle Tofane, il Cristallo ed il Sorapiss che la circondano maestosamente.

Non a caso Cortina risulta essere nell’immaginario comune la destinazione top in materia di vacanze sulla neve, infatti il mito delle “Vacanze di Natale” con tanto di cinepanettone è nato proprio qui!

Avrete il tempo a disposizione per passeggiare nell’elegante borgo montano e per il pranzo libero, per il quale potrete degustare piatti di derivazione Tirolese come i canederli ed i Casunzei, ravioli triangolari ripieni di rapa rossa o patate conditi con burro fuso.

Cortina è ormai da anni il luogo privilegiato della Dolce Vita, simbolo di esclusività, nonché una delle località sciistiche più note dell’arco alpino grazie ai suoi 140 km di piste.

Qui non potevano mancare negozi e boutique d’alta moda ed artigianato locale, e passeggiando nell’elegante Corso Italia vi renderete subito conto di essere in una delle strade dello shopping più famose d’Italia!

Dopo la visita H.16.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 215,00 €
  • Supplemento singola 40,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggi in autopullman G. T.
  • Hotel 3 Stelle in mezza pensione
  • Accompagantore
  • Assicurazione Medico-Bagaglio

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pranzi esclusi e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte