Programma
Partenza dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Cremona in mattinata.
Incontro con la guida per effettuare la visita della città.
La visita guidata si svolgerà a piedi nel centro storico.
E’ caratterizzato dal nucleo della Piazza del Comune con i monumenti che la circondano: il Torrazzo, il Duomo, il Battistero, la Loggia dei Militi ed il Palazzo del Comune.
Proseguiamo poi con le Chiese di SS. Marcellino e Pietro, S.Pietro al Po, S.Lucia, S.Omobono, S.Agostino con la tavola del Perugino, I Palazzi Ala Ponzone, Palazzo Silva Persichelli e il Teatro Ponchielli.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita libera dell’anteprima della Festa del Torrone 2021.
Un omaggio a uno dei dolci tipici della tradizione gastronomica lombarda, il torrone.
La Festa del Torrone di Cremona ospiterà espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, costruzioni giganti di torrone realizzate da Sperlari.
Nel tardo pomeriggio avrà luogo la rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti con più di 150 personaggi in abiti d’epoca rinascimentale, che in Piazza del Comune metteranno in scena il matrimonio tra i due nobili.
Come da tradizione di corte, la sposa attenderà l’arrivo del suo futuro sposo davanti al Duomo, dove si celebreranno le nozze e poi i festeggiamenti con esibizioni suggestive e coreografiche di sbandieratori e giochi di fuoco all’ombra del Torrazzo, il secondo campanile storico più alto d’Italia e simbolo di Cremona.
Successivamente rientro in bus, con arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da La festa del torrone a Cremona e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus GT,
- visita guidata della città (solo esterni),
- assicurazione
- accompagnatore
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO