SARDEGNA SEGRETA Cagliari, Quartiere Castello a Cagliari, Golfo di Oristano, Sito archeologico di Santa Cristina, Barumini, Golfo di Orosei, Gorroppu
Contattaci per scegliere quando partire!
Programma
Cagliari
Arrivo autonomo in hotel. In base all’orario di arrivo, ritiro della vostra auto a noleggio all’aeroporto di Cagliari. Check-in, pomeriggio e serata libera.
Cagliari
Giornata a disposizione per la visita di Cagliari. Consigliamo una visita guidata della città per un primo incontro con un abitante sardo, che vi racconterà con passione le tradizioni culturali e la storia delle civiltà che hanno abitato l’isola fin dal lontano Paleolitico. LE NOSTRE PROPOSTE: • Visita guidata del centro storico di Cagliari (inclusa in Pacchetto Visite Guidate) Incontro con la guida e inizio della visita del pittoresco centro storico di Cagliari, che gode di una splendida vista sul mare. La guida vi condurrà in un percorso dei principali siti cittadini, per terminare al Museo archeologico nazionale della città, che espone i reperti più importanti e significativi delle civiltà che hanno abitato l’isola, dal Paleolitico al Medioevo. • Visita ad una cantina con degustazione guidata da un sommelier al tramonto (inclusa in Pacchetto Experience) Al calar del sole, in una cantina nella campagna fertile del Cagliaritano, un sommelier vi accompagnerà in una visita con degustazione di 3 vini locali e di gustosi prodotti tipici.
Cagliari - Cabras
Check-out e partenza con la vostra auto verso Cabras. Il golfo di Oristano, fra le zone meno frequentate della Sardegna, conserva una forte identità e protegge spiagge incontaminate dai colori caraibici. Is Arutas, conosciuta come la spiaggia dei “chicchi di riso” per via della sua sabbia composta da piccoli granelli di quarzo, è una delle nostre preferite.
Golfo di Oristano
Giornata a disposizione per la visita del Golfo di Oristano. Consigliamo una visita guidata al sito archeologico di Santa Cristina, un luogo esoterico risalente all’età del Bronzo con mirabili tecniche edilizie culturali di età nuragica. LA NOSTRA PROPOSTA: • Visita guidata al sito archeologico di Santa Cristina con cena gourmet (incluso in Pacchetto Visite Guidate) Il sito archeologico cristiano-medioevale di Santa Cristina è immerso nel verde di ulivi secolari e rappresenta l’area nuragica sacra per eccellenza, ospitando al suo interno un enigmatico tempio a pozzo risalente al XII secolo a.C., antiche chiese rupestri e nuraghe, le iconiche costruzioni in pietra a forma di cono. Al termine della visita, proseguimento verso il borgo di artigiani di Santu Lussurgiu per una passeggiata fra le sue vie acciottolate e per una intima cena gourmet (3 portate, bevande escluse).
Cabras - Golfo di Orosei
Trasferimento con la vostra auto verso il Golfo di Orosei. Lungo il percorso suggeriamo di effettuare una piccola deviazione nel Medio Campidano per la visita del complesso nuragico di Barumini, Patrimonio Unesco. A breve distanza, si trova l’area protetta del Parco della Giara di Gesturi, habitat naturale dei cavallini sardi che ancora oggi vivono nell’area allo stato brado.
Golfo di Orosei
Giornata a disposizione per esplorare il Golfo di Orosei. Consigliamo un’escursione in veliero per costeggiare le imponenti falesie di calcare erose dal mare e per un tuffo nelle splendide spiagge di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Goloritze. LA NOSTRA PROPOSTA: • Escursione in veliero intera giornata nel Golfo di Orosei (inclusa in Pacchetto Experience) Un antico veliero è pronto a salpare dal porto di Cala Gonone, alla scoperta delle spiagge e delle grotte più belle della costa lungo la rotta del “Selvaggio Blu” quali Cala Biriola dalla sabbia rosata, Cala Mariolu, le acque cristalline delle Piscine di Venere, Cala Goloritze. Lungo il percorso si ammireranno le imponenti rocce dalla forma allungata, tipiche di questo tratto di costa, che si tuffano a picco sul mare. Il pranzo non è incluso (possibilità di prenotare pranzo al sacco in hotel con supplemento).
Golfo di Orosei
Giornata a disposizione per esplorare il Golfo di Orosei e la regione del Supramonte che nasconde paradisi naturali sorprendenti quali la gola Gorroppu, il canyon più spettacolare d’Europa, modellato dalla forza dell’acqua. Vi invitiamo a scoprire questi paesaggi a bordo di un kayak, in totale armonia con la natura circostante. LA NOSTRA PROPOSTA: • Kayak sul lago Cedrino con pic-nic (incluso in Pacchetto Experience) Un’escursione facile in kayak sulle calme acque del lago Cedrino fino alla sorgente carsica del fiume Su Gologone, ammirando un paesaggio unico e spettacolare, dove da un lato si hanno i bianchi calcari del Supramonte e dall’altro i neri basalti colonnari dell’area di Su Ollei. L’escursione regala avvistamenti di diversi animali selvatici. Al termine, sarà possibile degustare in assoluta intimità il vostro pranzo pic-nic a base di prodotti tipici.
Cagliari
Colazione in hotel, rilascio dell’auto all’aeroporto di Cagliari oppure proseguimento per il soggiorno mare.
Lasciati ispirare da SARDEGNA SEGRETA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
Rif. QUAL