Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela Lisbona, Sintra, Obidos, Nazaré, Alcobaca, Batalha, Fatima, Oporto, Guimaraes, Braga, Santiago de Compostela, Coimbra

Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela
Foto di luis castro | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Lisbona

Arrivo a Lisbona. Cena e pernottamento in albergo.

Lisbona / Sintra / Lisbona

Prima colazione in albergo e pranzo libero. In mattinata si partenza per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palácio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città attraverso i suoi viali e le sue piazze che testimoniano il suo passato coloniale. Si potranno ammirare il quartiere di Belém con la sua torre, il Monumento alle Scoperte e il Monastero dei Geronimiti (visita all’interno del chiostro opzionale). Cena e pernottamento in albergo.

Lisbona / Obidos / Alcobaça / Nazaré / Batalha / Fatima

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Fatima con alcune soste lungo il percorso: a Obidos, bellissima cittadina medioevale racchiusa tra le mura del XII secolo, il cui borgo è un museo a cielo aperto; a Nazaré, un tipico villaggio di pescatori da dove si gode una meravigliosa vista sull’oceano Atlantico; ad Alcobaça, con il suo importante monastero cistercense, dove si potranno visitare i sepolcri del Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro, che fu incoronata regina dopo la sua morte; a Batalha, per ammirare il magnifico monastero del XIV secolo; All’arrivo a Fatima, visita orientativa del celeberrimo Santuario Mariano, meta di milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

Fatima / Oporto

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Oporto e visita guidata del quartiere storico di Ribeira, dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco, dove si potranno ammirare le facciate decorate dei suoi palazzi, la Piazza dell’Infante Dom Henrique e la Chiesa di San Francesco. Nel pomeriggio visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Cena e pernottamento in albergo.

Oporto / Guimaraes / Braga / Santiago de Compostela

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Guimarães e visita del centro storico, tutelato dall’Unesco quale “Patrimonio dell’Umanità”. Proseguimento per Braga e visita del Santuario del Buon Gesù, con la sua spettacolare scalinata barocca, e del centro storico con la Cattedrale. Il viaggio prosegue verso Santiago de Compostela. Cena e pernottamento.

Santiago de Compostela

Prima colazione e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita di questa splendida città e del suo centro storico, meta dello storico pellegrinaggio noto come “Cammino di Santiago”. Santiago è cresciuta all’ombra della sua Cattedrale, un capolavoro nel quale convivono diversi stili architettonici, considerato uno dei più importanti santuari cattolici al mondo, davanti alla quale terminerà la visita. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Santiago / Coimbra / Lisbona

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Coimbra e visita del suo centro storico e della sua principale istituzione: l’Università (ingresso opzionale alla Biblioteca soggetto a disponibilità). Continuazione per Lisbona. Cena e pernottamento.

Lisbona

Prima colazione in albergo.

Rif. QUAL

Altre proposte in Europa

Vedi tutte