Gran Tour dell'Indonesia Yogyakarta, Tempio di Borobudur, Ujung Pandang (Makassar), Toraja, Kuta, Ubud, Klungkung, Lovina, Bali

Gran Tour dell'Indonesia
Foto di Afif Kusuma | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Yogyakarta

All’arrivo a Yogyakarta incontro con la vostra guida, pranzo in ristorante locale. Partenza per la visita il complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all’incirca nell’ 850 d.C. è’ stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell’Indonesia. In seguito rientro in Hotel per il pernottamento.

Yogyakarta

Colazione in hotel, la giornata inizia con la visita del più grande tempio buddista al mondo il Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di cinque piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sula sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Proseguendo le visite saranno ai templi di Pawon e Mendut. La giornata continua col Sonobudoyo Museum (chiuso il lunedì) ed un centro di lavorazione artigianale del Batik. Pranzo in ristorante locale e rientro in hotel, in serata assisterete allo spettacolo di danze Ramayana al Purawisata (la cena non è inclusa, è però possibile previo supplemento).

Yogyakarta/Ujung Pandang

Colazione, visita del Palazzo Reale del Sultano (Keraton)e del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, è il sito di un ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all’interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, un’area di riposo, un laboratorio, un’area di meditazione, un’area di difesa e un nascondiglio. Taman Sari era costituito da quattro aree distinte: un grande lago artificiale con isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine a sud e un lago più piccolo a est. Oggi solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre aree sono state in gran parte occupate dall’insediamento di Kampung Taman. Pranzo in ristorante locale, in seguito trasferimento in aeroporto per il volo verso Makassar. Una volta atterrati, incontro con la guida e trasferimento in Hotel per il pernottamento.

Ujung Pandang/Toraja

Prima colazione. Partenza per Tanah Toraja, un viaggio di circa otto ore attraverso magnifici passi montuosi e tipiche case “Bugis”. Pranzo in ristorante locale al villaggio di Pare-Pare. Nel pomeriggio si prosegue per Puncak Lakawan, con sosta per ammirare il meraviglioso scenario delle montagne esotiche. Nel tardo pomeriggio arrivo a Toraja, cena e pernottamento. N.B.:Tanah Toraja è una località molto distante dal resto del paese, si richiede ai viaggiatori un spirito di adattamento, purtroppo in questi luoghi gli standard alberghieri locali, il servizio del personale ed i livelli igienici, non sono equiparabili a quelli degli hotel di Bali o delle grandi metropoli. Abbiamo cercato di preservare lo spirito del viaggio cercando quanto di meglio la località possa offrire.

Toraja

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei sepolcri di pietra nel villaggio di Lemo, le Tombe Reali a Suaya e Sangalla. Pranzo nel villaggio di Rantepao. Nel pomeriggio visita alle naturali grotte, luoghi di sepoltura, di Londa ed al tradizionale villaggio di Ke’te Kesu. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Toraja

Prima colazione. In mattinata partenza per la zona di Batutumonga, area montuosa con uno scenario fantastico sulle verdi risaie a terrazzo. Sosta al villaggio tradizionale dei Toraja con le tipiche case in Palawa. Si prosegue poi con la visita al villaggio di Sa’dan, noto per la lavorazione tessile e all’antica pietra megalitica in Bori. Seconda colazione. Nel pomeriggio si riparte per la visita alle vecchie tombe di Marante e nel tardo pomeriggio si rientra in hotel. Cena e pernottamento.

Toraja/Ujung Pandang/Bali

Prima colazione. In mattinata partenza per l’aeroporto di Ujung Pandang con sosta per il pranzo. Partenza con volo per Bali e trasferimento in hotel ad Ubud. Pernottamento.

Ubud

Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un’opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Ubud - Klungkung

Prima colazione. Partenza per la visita del Palazzo Reale. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Klungkung e sistemazione in hotel.

Klungkung - Lovina

Colazione. Si inizia la giornata con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per il pranzo, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit.

Lovina - Denpasar

Colazione. La prima visita è alla sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora chi desidererà potrà fare il bagno. Ripartiti sosta al villaggio di Munduk, per visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio infine sosta al fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Fine dei servizi.

Rif. QUAL

Altre proposte in Asia

Vedi tutte