Explorer Marocco Tangeri, Chefchaouen, Fes, Marrakech, Ben Louedan

Explorer Marocco
Foto di MAX LIBERTINE | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Italia/Tangeri

Partenza con voli di linea per Tangeri. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro del bagaglio, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel per la cena (compatibilmente con l’orario di arrivo) e il pernottamento.

Tangeri

Prima colazione. Inizio della visita della città, situata a pochi chilometri dalla Spagna, sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, un paradiso dove il blu cristallino del cielo si unisce al blu profondo dell’Oceano e il verde del Mediterraneo, definita anche il paradiso dei pittori e dei sogni. E’ sufficiente passeggiare poche ore attraverso le sue stradine per restarne affascinati. Seconda colazione. Nel pomeriggio si visiterà la colorata medina, con possibilità di shopping. Cena e pernottamento in hotel.

Tangeri/Chefchaouen

Prima colazione. In mattinata partenza in direzione Chefchaouen, con una prima sosta alla caratteristica cittadina ispano-moresca di Tetouan e della sua medina. Sosta alla bellissima cittadina di Asilah e proseguimento attraverso una strada panoramica. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita di Chefchaouen, un grazioso paese dove suggestive montagne fanno da sfondo alle case dipinte d’azzurro. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Chefchaouen/Fes

Prima colazione. Partenza in direzione Meknes, definita la Versailles del Marocco. Sosta a Moulay Idriss, la città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Arrivo a Meknes, una cittadina caratterizzata dalla sua bellissima medina circondata da mura: visita al quartiere ebraico, alla famosa Bab Mansour ecc. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a VOLUBILIS, antica città romana fiorita tra secoli II e III d.C.: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, il campidoglio, il foro, alcune residenze con mosaici ecc. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

Fes

Prima colazione. E’ la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, ecc. Seconda colazione. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale ed al vecchio quartiere ebraico. Cena e pernottamento.

Fes/Ben Louedan

Prima colazione. Partenza in direzione Beni Mellal oltrepassando la catena del Medio Atlante. Soste in alcune villaggi berberi, famosi per l’artigianato in legno di cedro, tra cui Immouzer El Kandar e Ifrane. Arrivo a Beni Mellal e seconda colazione. Nel pomeriggio si prosegue per Ben Louedan, attraverso un percorso molto interessante paesaggisticamente, soprattutto per il panorama sul lago formato dalla diga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ben Louedan/Marrakech

Prima colazione. In mattinata partenza per le famose cascate di Ouzoud, situate a circa 167 km a nord-est di Marrakech. Le cascate precipitano su tre livelli da un’altezza di 110 metri nel fiume sottostante. Tempo a disposizione per esplorare questa area naturale. Al termine seconda colazione in un ristorante nei pressi delle cascate. Al termine si prosegue in direzione Marrakech, e, all’arrivo, giro panoramico della città con una sosta dedicata alla famosissima Piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

Marrakech/Italia

Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.

Rif. QUAL

Altre proposte in Africa

Vedi tutte