PELLEGRINAGGIO FATIMA E SANTIAGO

PELLEGRINAGGIO FATIMA E SANTIAGO
Foto di Sajid Khan | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Primo giorno: Orio al Serio - Lisbona - Fatima

All’orario prestabilito ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni d’imbarco. Partenza per Lisbona. Dopo 2 ore e 50 minuti circa, arrivo, incontro con l’accompagnatore e, compatibilmente con gli operativi dei voli, visita panoramica della città.

Al termine trasferimento in pullman per Fatima (circa 1 ora e mezzo di tragitto). Sistemazione in hotel e saluto alla Cappellina delle Apparizioni. Cena. Tutte le sere alle ore 21.00 rosario internazionale e fiaccolata.

Secondo giorno: Fatima

Pensione completa in hotel. Durante la permanenza sono previsti: visita al santuario, S. Messe giornaliere, Via Crucis, tempo per le confessioni, visite di Valinhos (luogo delle apparizioni dell’Angelo della Pace nel 1916), di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta).

Visita al museo del santuario (compatibilmente con orari, giorni di apertura e disponibilità di ingressi) che raccoglie migliaia di ex voto ed oggetti preziosi tra cui la corona della statua della Madonna con incastonato il proiettile che colpì San Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 Maggio 1981 in Piazza San Pietro.

Terzo giorno: Fatima - Coimbra - Santiago de Compostela

Prima colazione in hotel e partenza per Coimbra. Visita guidata della città famosa per la sua università e sosta al Monastero delle Carmelitane (compatibilmente con orari, giorni di apertura e disponibilità di ingressi) dove Suor Lucia visse per molti anni. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio proseguimento per Santiago de Compostela. Arrivo, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Quarto giorno: Santiago de Compostela - Capo Finisterre

Pensione completa in hotel. In mattinata possibilità di percorrere a piedi gli ultimi 5 Km del cammino di Santiago dal Monte della Gioia alla cattedrale.

Visita della cattedrale e partecipazione alla S. Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio escursione a Capo Finisterre, il punto più occidentale della Spagna che si affaccia sull’Oceano Atlantico, dove gli antichi pellegrini si bagnavano al termine del Cammino.

Quinto giorno: Santiago de Compostela - Orio al Serio

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata alla città vecchia e al centro storico, tipicamente medioevale. In tempo utile trasferimento in pullman per l’aeroporto di Santiago. Operazioni d’imbarco e partenza con volo Ryanair.

Rif. RUSC

Altre proposte in Pellegrinaggi

Vedi tutte