Crociera Transoceanica da Savona - 18 giorni Savona - Marsiglia - Barcellona - Malaga - Casablanca - St. Cruz de Tenerife - Recife - Salvador - Ilheus - Rio de Janeiro

Crociera Transoceanica da Savona - 18 giorni
Foto di Datingjungle | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Savona

Tra gli aperitivi al porticciolo, le passeggiate in borghi antichi e un pomeriggio favoloso a Genova all’Acquario più grande d’Italia, troverai anche il tempo per assaggiare la celebre farinata di ceci o l’immancabile focaccia! Il porto di Savona è uno dei più graziosi e frequentati porti che possiate trovare nei vostri viaggi e crociere in Italia. Il bel clima, con estati mai afose e inverni miti, nonché l’eccezionale bellezza del mare e delle spiagge vicino alla città, fanno di Savona un ottimo punto di partenza per visitare la costa Ligure. Savona si distingue per la fortezza di Priamar, che la domina dal XVI secolo, ma anche per il suo centro storico dove potrai visitare la cattedrale dell’Assunta. Uno scalo a Savona può anche essere l’occasione per visitare la vicina Genova e i suoi vicoli stretti e pittoreschi, noti come “caruggi”.

Da non perdere nella tua vacanza, le seguenti escursioni:

• La fortezza Priamar.

• La cattedrale dell’Assunta

• La via Paleocapa

Marsiglia

Fai shopping nelle antiche boutique, esplora il mercato tradizionale o sorseggia Pastis all’aperto. E poi mare, mare quasi dappertutto, da navigare per raggiungere i calanchi o le fantastiche isole Frioul. Scopri tutte le cose da fare quando sei a Marsiglia in crociera. Anche per chi parte dall’Italia, lo scalo a Marsiglia rappresenta un’esperienza piacevole da fare per via dei locali affacciati sul porto, potrai sorseggiare un Pastis, osservare il paesaggio circostante e la gente che lo abita. Chiamata anche la “città focena”, Marsiglia è la città più soleggiata della Francia, affascinante con i suoi calanchi dove si può fare il bagno, i suoi musei di storia e di cultura e i ristoranti dalla cucina cosmopolita. Impossibile ripartire senza avere prima fatto un giro sul “Cours Julien”, la strada dei negozietti ideale per lo shopping. Il porto di Marsiglia è forse una destinazione turistica tipica, ma merita in ogni caso di essere visitato per il traghetto che parte dal Municipio e per la chiesa antica che ha sostituito un palazzo dei Templari.

Da non perdere durante la tua vacanza in crociera, le seguenti escursioni:

• Aix-en-Provence

• Avignone, la città dei papi

• La scoperta di Marsiglia in bicicletta

Barcellona

Drink sulla spiaggia, passeggiate tra le architetture di Gaudì e spuntini a base di jamón serrano tra i colori della Boqueria e tra gli artisti di strada della Rambla. Preparati per questo scalo di crociera nel Mediterraneo, la visita a Barcellona sarà decisamente intensa! Fra le sue “ramblas” scopriamo ottimo cibo e birra a fiumi, ma restiamo sempre sotto l’occhio vigile di Gaudì, che ne colse ed espresse l’anima. La città ospita un innovativo museo di arte contemporanea, la cattedrale della Sagrada Familia e il Camp Nou. Inoltre, uscendo da queste mete molto frequentate, è possibile scoprire la cultura catalana. Durante la nostra sosta a Barcellona, concediti una passeggiata lungo la Rambla prima di visitare il museo Picasso. Nella capitale della Spagna potrai ammirare ovunque edifici dall’architettura memorabile. Prima di ripartire fai invece una visita al quartiere del porto di Barcellona. Completamente ristrutturato per le Olimpiadi del 1992, è diventato un luogo costellato di bar, discoteche e ottimi ristoranti.

Da non perdere durante la tua vacanza a Barcellona:

• Il quartiere La Barceloneta per spiagge e tapas… vista yacht

• I capolavori di Gaudí

• Giro panoramico di Barcellona e dello stadio Camp Nou

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale. Se sei uno sportivo puoi tenerti in forma nella palestra attrezzata con i più moderni macchinari e dalle grandi vetrate sul mare.

Malaga

Baciata dalla Costa del Sol, Malaga ti aspetta con chilometri di spiaggia e tante, sfiziosissime tapas andaluse! E dopo aver rifocillato lo stomaco e lo spirito, corri a esplorare la sua antica Alcazaba, il Castello di Gibralfaro e il favoloso museo di Pablo Picasso, che è nato proprio qui. La città, arroccata sulla Costa del Sol, è sinonima di arte, cultura e sole, mentre le sue colline ti invitano a esplorare la zona circostante. Prima di esplorare l’entroterra meridionale della Spagna, iniziate il vostro viaggio nel Mediterraneo a Malaga dalla bellissima Alcazaba. Questa antica fortezza musulmana risale al Mille ed è il monumento che racconta la passata dominazione araba della città. È collegata al Castello di Gibralfaro, entrambi situati sulla collina omonima che domina il porto di Malaga. La città vecchia si sviluppa intorno alla zona del porto, al lungomare Paseo de La Farola e al viale di Alameda Principal. Malaga è rinomata anche per le sue magnifiche spiagge, ma il centro regala altri tesori. La città, infatti, ha dato i natali a uno degli artisti più importanti della storia dell’arte spagnola e internazionale: Pablo Picasso. Nato in una casa in Piazza della Merced, oggi una sua collezione di oltre duecento opere è esposta al Museo Picasso. I turisti in crociera a Malaga avranno la possibilità di ammirare i suoi quadri e le sue sculture all’interno del bellissimo Palazzo di Buenavista, costruito nel Cinquecento in tipico stile andaluso.

Da non perdere durante la tua vacanza a Malaga:

• Alla scoperta di Gibilterra

• La visita di Malaga

• Marbella e Puerto Banus

Casablanca

Immergiti in un centro vivace e dal fascino berbero, ricco di architetture Art Déco e caffetterie à la page. Un tè alla menta? Un po’ di relax al Parc de la Ligue Arabe? Perché no! L’importante è trovare anche il tempo per visitare la splendida Moschea di Hassan II e per fare un giro a La Corniche per ammirare l’oceano Atlantico e vivere a pieno la tua crociera in Marocco. Dal porto, oltre al lungomare su cui fare una passeggiata, si raggiunge facilmente il lato settentrionale della città vecchia, la medina. Cinta da mura risalenti al Cinquecento, la medina di Casablanca non è molto grande, ma il suk el-Kebir ha tutto il fascino dei mercati marocchini. Decisamente molto diverso, ma degno di una tappa della vostra crociera a Casablanca, è il quartiere Habous della nuova medina sviluppata negli anni Trenta come soluzione alla mancanza di alloggi in città. La moschea più importante è la moderna Moschea di Hassan II, completata nel 1993. Sorge su un promontorio che si affaccia sull’Atlantico e l’altissimo minareto funge anche da faro per il porto. Una valida escursione a Casablanca è quella alla cattedrale del Sacro Cuore, un tempo chiesa cattolica oggi trasformata in un centro culturale collegato dal Parco della Lega Araba al movimentato quartiere Maârif, moderno, pieno di locali e dominato dalle torri del Twin Center.

Da non perdere:

• Il parco della Lega Araba

• Il quartiere degli Habous

• La moschea di Hassan II

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale. Se sei uno sportivo puoi tenerti in forma nella palestra attrezzata con i più moderni macchinari e dalle grandi vetrate sul mare.

St. Cruz de Tenerife

Dal porto di Tenerife tuffati nelle ramblas, ammira il Barocco canario nella chiesa di San Francisco, poi passeggia tra le palme tropicali alla scoperta dell’arte locale e internazionale al Museo de Esculturas al Aire Libre. Che altro? Un sacco d’altro: il bianco auditorium di Calatrava, parchi, spiagge, tapas e margarita! Scopri tutta la bellezza delle Canarie. La capitale dell’isola di Tenerife è una città tranquilla, tra le migliori al mondo per qualità della vita nonostante il suo porto sia fin dai tempi delle grandi colonizzazioni uno dei più importanti e trafficati di Spagna. Con una crociera a St. Cruz de Tenerife avrete l’occasione di vedere da vicino le mummie degli aborigeni guanci, le prime popolazioni ad abitare nell’isola più di duemila anni fa, custodite all’interno del Museo della Natura e dell’Uomo. Il cuore sociale della città è Plaza de España con la maestosa fontana centrale grande quanto un lago artificiale. Dalla piazza potrete passeggiare per negozi e raggiungere il bellissimo Auditorium progettato da Santiago Calatrava, un’opera architettonica le cui linee moderne si stagliano sul blu dell’oceano. Altro gioiello da non perdere in un viaggio a St. Cruz de Tenerife è il museo di arte contemporanea TEA. Merita sicuramente una sosta anche il mercato ‘La Recova’, frutto del restauro dell’antico mercato ottocentesco e oggi ottimo luogo per acquistare prodotti freschi del territorio.

Da non perdere:

• Auditorium di Tenerife

• Mercato di Nuestra Señora de África

• Circulo de Amistad

navigazione (5 giorni)

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale. Se sei uno sportivo puoi tenerti in forma nella palestra attrezzata con i più moderni macchinari e dalle grandi vetrate sul mare.

Recife

Recife è uno scalo durante la nostra crociera Costa in Brasile, dove possiamo apprezzare la bellezza dei luoghi e la simpatia degli abitanti. Soprannominata la “Venezia del Brasile”, Recife gode di un patrimonio culturale invidiabile e di affascinanti attrazioni turistiche. Durante la nostra sosta in america latina, potrai ammirare la bellezza della città navigando sul fiume Capibaribe, apprezzando soprattutto la fantastica architettura della Casa della Cultura, un edificio risalente al XIX secolo. Potrai inoltre visitare la vicina città vecchia di Olinda.

Da non perdere:

• Olinda

• Fiume Capibaribe

• Casa della Cultura

Salvador

Antica capitale del Brasile, il porto di Salvador da Bahia fu il primo nelle coste del Nuovo Mondo. Il suo centro storico è infatti il più grande del Sud America. Nella vostra crociera a Salvador qui scoprirete la storia coloniale della città che si rispecchia nelle case rosa, gialle e azzurre e nelle tante chiese barocche, tra cui spicca quella del convento di San Francesco. Il Pelourinho è collegato con la città bassa tramite l’Elevador Lacerda, un ascensore che dalla collina scende fino al quartiere Comércio, dove tra l’altro si sviluppa il porto di Salvador da Bahia e il Mercado Modelo. I sorrisi dei bambini di Salvador sono una delle emozioni che rimangono nel cuore per tutta la durata della nostra crociera Costa in Brasile. Durante la sosta, potrai visitare i magnifici monumenti del centro storico ed esplorare il villaggio di Praia do Forte, dove osserverai con i tuoi occhi i risultati del progetto Tamar, avviato 37 anni fa per la conservazione delle tartarughe marine.

Da non perdere durante il tuo viaggio a Salvador da Bahia:

• Centro storico

• Villaggio di Praia do Forte

• Spiaggia di Guarajuba

Ilheus

Il porto di Ilheus è la sosta giusta per chi è goloso di cacao. Qui si trova infatti una delle piantagioni più famose del Brasile dove possiamo gustare il cioccolato artigianale. Approfitta della sosta nel porto di Ilhéus durante il tuo viaggio in Sud America, per scoprire le ricchezze naturali, storiche e culturali di questa incantevole città brasiliana, che è anche una delle mete principali dello Stato di Bahia. Durante la sosta potrai visitare la chiesa di San Jorge, goderti la spiaggia paradisiaca di Itacarezinho con i suoi scenari idilliaci e assaggiare il succulento cioccolato artigianale della piantagione di cacao Yrerê.

Da non perdere:

• La chiesa di San Jorge

• La piantagione di cacao Yrerê

• La spiaggia di Itacarezinho

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale. Se sei uno sportivo puoi tenerti in forma nella palestra attrezzata con i più moderni macchinari e dalle grandi vetrate sul mare.

Rio de Janeiro

Samba, spiagge, foreste e arte, preparatevi a tutto questo in una crociera a Rio de Janeiro. Le meravigliose coste atlantiche di Rio iniziano proprio dalla famosissima Copacabana. Questo bairro a sud della città è ormai un quartiere simbolo del XX secolo, seguito dalle sabbie bianche di Ipanema. Qui troverete negozi bellissimi in cui concedervi qualche lusso, mentre nella spiaggia di Leblon il ritmo e lo stile di vita è decisamente più tranquillo. Per comprendere quanto il samba faccia parte del tessuto culturale del Brasile, durante la vostra crociera a Rio de Janeiro fate una visita al Sambodromo, il viale costeggiato dagli spalti dove ogni anno migliaia di spettatori seguono la parata del carnevale. Il vostro viaggio a Rio de Janeiro vi porta anche nel tipico quartiere di Santa Teresa. Un po’ in collina, è un bairro vivace, colorato dai murales e dagli atelier che occupano molti dei palazzi art déco. Un’escursione tra i suoi vicoli vi regalerà scorci mozzafiato sul Pan di Zucchero, il monte che sorveglia Rio. Probabilmente tra i ricordi della vostra crociera a Rio de Janeiro spiccherà l’imponenza dei trentotto metri del Cristo Redentore che si trova in cima al monte Corcovado, nel Parco Nazionale della Tijuca. Ci si arriva in treno da Cosme Velho, un quartiere neocoloniale di case color pastello. Eredità dei portoghesi è anche il giardino botanico, il posto perfetto per una pausa rilassante durante il vostro viaggio in Sud America a Rio de Janeiro.

Da non perdere durante la tua vacanza a Rio de Janeiro:

• Statua del Cristo Redentore

• Montagna del Pan di Zucchero

• Spiaggia di Copacabana

Rif. CST

Altre proposte in Resto del mondo

Vedi tutte