Crociera Dubai ed Emirati Arabi - 26 giorni Civitavecchia / Roma – Napoli – Palma – Barcellona – Marsiglia – Savona – Palermo – Limassol – Salalah – Muscat – Doha - Abu Dhabi – Dubai

Crociera Dubai ed Emirati Arabi - 26 giorni
Foto di Wael Hneini | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Civitavecchia / Roma

Con un supplì in una mano e la fotocamera nell’altra non perderti nessuna delle perle nascoste di Civitavecchia. Per chi ha voglia di bellezza, Roma è proprio dietro l’angolo: dai Fori Imperiali alla romantica Fontana di Trevi, dal Colosseo al Pantheon, tutte le strade portano qui! E se cerchi il relax immerso nella natura, ti aspetta un tuffo nelle magiche Terme di Saturnia! Civitavecchia è oggi frutto di un processo millenario di civiltà e urbanizzazione del territorio del Lazio. Un territorio in cui, nella stessa zona in cui si trova questa città (a soli 70 km da Roma), esistono elementi significativi che, attraverso i secoli, si sono sovrapposti e accumulati per confermare che i gruppi sociali erano presenti e si sono evoluti fino a lontano come età preistorica. Esistono infatti numerose tracce di insediamenti primitivi che si trovavano sulla costa di Civitavecchia: altrettanto numerose e importanti sono le strutture etrusche, romane e medievali che hanno reso la città un importante centro urbano che, fin dai tempi dell’antica Urbe, è conosciuto come il Porto di Roma. Durante una crociera con partenza da Civitavecchia, prima di continuare nel Mediterraneo, potrai approfittare di questa sosta per visitare Roma, la grandiosa capitale coi suoi monumenti celebri in tutto il mondo: i Fori, il Colosseo, il Pantheon, la Colonna Traiana, la basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza Venezia, Piazza di Spagna e molto altro.

Da non perdere:

• La maestosa cattedrale di San Francesco d’Assisi

• Il Forte Michelangelo

• La Rocca, fortezza impenetrabile

Napoli

Vedi Napoli e poi muori? Noi ti rivogliamo sano e salvo a bordo! Ma non perderti nessuna delle sue bellezze: da Spaccanapoli a Piazza del Plebiscito, dalla misteriosa statua del Cristo Velato ai vivacissimi Quartieri Spagnoli, goditi questa città viva e solare sullo sfondo del Vesuvio gustandoti un babà, una frittura di pesce o una pizzarella fritta! Il porto di Napoli si trova proprio nel cuore della città, infatti è possibile raggiungere facilmente il centro a piedi. Città simbolo d’Italia, una crociera a Napoli ti farà immergere in un universo di sapori e tradizioni costruito in quasi tremila anni di storia. Un’escursione per Napoli è come una visita in un museo a cielo aperto sorvegliato dalle maestose pendici del Vesuvio. La vera anima della città è Spaccanapoli, nel cuore antico dei decumani, le strade create in epoca greco-romana, tra qualche motorino da schivare e botteghe artigiane. Fare un viaggio a Napoli e non entrare in almeno una delle oltre cinquecento chiese che costellano la città vecchia sarebbe un sacrilegio. Approfitta della sosta per andare a visitare Pompei. Ti saranno proposte due escursioni per immergerti nel cuore della storia e visitare le vestigia di questa antica città romana. Poi lasciati incantare dalla bellezza dei paesaggi tra la collina di Posillipo e il Vesuvio. Se desideri fare shopping, fai un salto a Spaccanapoli, l’arteria principale della città.

Da non perdere durante il tuo soggiorno a Napoli:

• Il Castel dell’Ovo

• Il sito archeologico di Pompei

• La chiesa del Gesù Nuovo

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale.

Palma

Perditi in vicoli colorati al profumo di empanadas, abbronzati sulle sue spiagge bianchissime o avventurati nelle suggestive grotte del Drago. E la sera? Tapas a volontà! Capitale delle Baleari, il porto di Palma di Maiorca è il punto di accesso a una città ricca di arte e storia. Come in tutte le isole dell’arcipelago, anche qui i turisti in crociera alle Baleari troveranno spiagge bellissime, una fra tutte quella di S’Arenal, ma è il centro storico la vera perla di Palma. Le escursioni per la città possono partire dalla cattedrale di Santa Maria di Palma, meglio conosciuta come La Seu e costruita sulle fondamenta della precedente moschea araba per volere dei cattolicissimi Aragonesi. Uno dei dettagli più interessanti della cattedrale è sicuramente il baldacchino sopra l’altare centrale, opera di Gaudí. Un viaggio a Palma vi farà scoprire anche un’altra celebre personalità del panorama artistico Joan Mirò. In prossimità del lago artificiale di Parc de la Mar si può ammirare un suo bellissimo murales in piastrelle di ceramica, mentre nei giardini dell’Orto del Re è esposta un’altra sua scultura.

Da non perdere durante il tuo viaggio a Palma de Maiorca:

• Le grotte del drago

• Valldemosa e l’antica residenza Son Marroig

• La scoperta di Palma in bicicletta

Barcellona

Drink sulla spiaggia, passeggiate tra le architetture di Gaudì e spuntini a base di jamón serrano tra i colori della Boqueria e tra gli artisti di strada della Rambla. Preparati per questo scalo di crociera nel Mediterraneo, la visita a Barcellona sarà decisamente intensa! Fra le sue “ramblas” scopriamo ottimo cibo e birra a fiumi, ma restiamo sempre sotto l’occhio vigile di Gaudì, che ne colse ed espresse l’anima. La città ospita un innovativo museo di arte contemporanea, la cattedrale della Sagrada Familia e il Camp Nou. Inoltre, uscendo da queste mete molto frequentate, è possibile scoprire la cultura catalana. Durante la nostra sosta a Barcellona, concediti una passeggiata lungo la Rambla prima di visitare il museo Picasso. Nella capitale della Spagna potrai ammirare ovunque edifici dall’architettura memorabile. Prima di ripartire fai invece una visita al quartiere del porto di Barcellona. Completamente ristrutturato per le Olimpiadi del 1992, è diventato un luogo costellato di bar, discoteche e ottimi ristoranti.

Da non perdere durante la tua vacanza a Barcellona:

• Il quartiere La Barceloneta per spiagge e tapas… vista yacht

• I capolavori di Gaudí

• Giro panoramico di Barcellona e dello stadio Camp Nou

Marsiglia

Fai shopping nelle antiche boutique, esplora il mercato tradizionale o sorseggia Pastis all’aperto. E poi mare, mare quasi dappertutto, da navigare per raggiungere i calanchi o le fantastiche isole Frioul. Scopri tutte le cose da fare quando sei a Marsiglia in crociera. Anche per chi parte dall’Italia, lo scalo a Marsiglia rappresenta un’esperienza piacevole da fare per via dei locali affacciati sul porto, potrai sorseggiare un Pastis, osservare il paesaggio circostante e la gente che lo abita. Chiamata anche la “città focena”, Marsiglia è la città più soleggiata della Francia, affascinante con i suoi calanchi dove si può fare il bagno, i suoi musei di storia e di cultura e i ristoranti dalla cucina cosmopolita. Impossibile ripartire senza avere prima fatto un giro sul “Cours Julien”, la strada dei negozietti ideale per lo shopping. Il porto di Marsiglia è forse una destinazione turistica tipica, ma merita in ogni caso di essere visitato per il traghetto che parte dal Municipio e per la chiesa antica che ha sostituito un palazzo dei Templari.

Da non perdere durante la tua vacanza in crociera, le seguenti escursioni:

• Aix-en-Provence

• Avignone, la città dei papi

• La scoperta di Marsiglia in bicicletta

Savona

ra gli aperitivi al porticciolo, le passeggiate in borghi antichi e un pomeriggio favoloso a Genova all’Acquario più grande d’Italia, troverai anche il tempo per assaggiare la celebre farinata di ceci o l’immancabile focaccia! Il porto di Savona è uno dei più graziosi e frequentati porti che possiate trovare nei vostri viaggi e crociere in Italia. Il bel clima, con estati mai afose e inverni miti, nonché l’eccezionale bellezza del mare e delle spiagge vicino alla città, fanno di Savona un ottimo punto di partenza per visitare la costa Ligure. Savona si distingue per la fortezza di Priamar, che la domina dal XVI secolo, ma anche per il suo centro storico dove potrai visitare la cattedrale dell’Assunta. Uno scalo a Savona può anche essere l’occasione per visitare la vicina Genova e i suoi vicoli stretti e pittoreschi, noti come “caruggi”.

Da non perdere nella tua vacanza, le seguenti escursioni:

• La fortezza Priamar.

• La cattedrale dell’Assunta

• La via Paleocapa

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale.

Palermo

Mentre sei in crociera per il Mediterraneo Palermo ti aspetta! Lasciati travolgere dal fascino arabo e normanno delle architetture e perditi tra i profumi del mercato di Ballarò mentre passeggi con in mano una granita. O un’arancina al burro. O un pane e panelle. Beh, lo street food qui di certo non manca! Oggi è meta di crociere alla scoperta della Sicilia, ma in passato è stata terra di conquiste che si sono succedute lasciando ogni volta un segno artistico sul volto della città. Il momento di massimo splendore per il porto di Palermo fu durante la dominazione arabo-normanna del IX secolo. Palermo gode di tale interesse e bellezza che non si smetterebbe mai di ammirarla. Il tutto è reso più dolce dai famosi cannoli e dalle cassate siciliane. La sosta nel porto di Palermo ti permette di scoprire la sua l’antica bellezza ereditata dal Medio Evo quando fu dominato dagli Arabi prima di essere conquistato dai Normanni. Il Palazzo dei Normanni e la sua straordinaria Cappella Palatina, il Duomo di Palermo e quello di Monreale, sono gioielli architettonici che coniugano gli stili romano, arabo, normanno e bizantino. Ma anche il giardino botanico e i sorprendenti Banyan dai tronchi rigogliosi, ti lasceranno un ricordo indelebile della città.

Da non perdere durante la tua sosta a Palermo:

• Il Palazzo dei Normanni

• La Cappella Palatina

• Le Catacombe dei Cappuccini

navigazione (due giorni)

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale.

Limassol

A Limassol i palazzi antichi, che riecheggiano delle gesta di Riccardo Cuor di Leone, creano un affascinante contrasto con le moderne strutture arricchite dai murales della street art. Limassol è la capitale economica della costa sud di Cipro. Visita il porto di Limassol, che fa parte del retaggio storico della città, e prosegui poi verso il castello per scoprire le gesta di Riccardo Cuor di Leone e il passato medievale della città. In una miscela di epoche e di culture diverse, gli edifici antichi coesistono con quelli moderni e con i graffiti della street art. Ammira l’architettura turca, concediti un kebab e visita il parco di sculture prima che la crociera riprenda la sua rotta.

Da non perdere:

• Kourion, il tempio di Apollo e Omodos

• Visita a Pafo

• Escursione in fuoristrada per monti e villaggi

navigazione (6 giorni)

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale.

Salalah

Salalah, capitale della provincia di Dhofar, sorge nel Sud dell’Oman, accanto ai tesori archeologici che testimoniano il suo ricco passato, splendide spiagge ti regaleranno un completo relax. L’incenso ha una antichissima tradizione di utilizzo, ma solo a Salalah in Oman troviamo un museo totalmente dedicato a questa resina vegetale. Approfitta di questa sosta nel porto di Salalah per scoprire la seconda città più importante del Sultanato dell’Oman e capitale della provincia di Dhofar. Dopo aver visitato il parco archeologico di Al Baleed, potrai ammirare lo splendido Museo dell’incenso, per poi godere dei magnifici panorami dalla spiaggia di Al Fazayih.

Da non perdere, durante il tuo viaggio a Salalah:

• Spiaggia di Al Fazayih

• Parco archeologico di Al Baleed

• Museo dell’incenso

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale.

Muscat

Il golfo dell’Oman è bellissimo e il porto con la città di Muscat riflettono la potenza economica del sultanato. Approfitta di questa sosta al porto di Muscat per scoprire la capitale del sultanato dell’Oman, che emana un irresistibile fascino grazie al suo patrimonio storico e culturale. Durante il tuo soggiorno, potrai visitare la maestosa e sfolgorante Opera reale di Muscat, apprezzare l’architettura moderna della Grande Moschea del Sultano Qabus, scoprire le tradizioni omaniti nello splendido Museo Bait Al Zubair ed esplorare la città vecchia, cuore storico di Muscat.

Da non perdere:

• Grande Moschea del Sultano Qabus

• Opera reale di Muscat

• Città vecchia di Muscat

navigazione

Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale.

Doha

La vibrante capitale e città più popolosa del Qatar ci aspetta con un mix di moderni grattacieli e pittoreschi suq. Doha si trova sulla costa centro orientale della penisola del Qatar, a soli 500 chilometri dalle più famose città dei vicini Emirati Arabi: Abu Dhabi e Dubai. A differenza di queste ultime, Doha non è una meta turistica conosciuta, ma offre alcune interessanti attrazioni e uno scintillante skyline in continua evoluzione. Nel cuore del centro, spiccano la Moschea del Fanar e il grande suq. La moschea, di recente costruzione, è un bell’esempio di architettura islamica, con il particolare minareto a spirale, uguale da qualunque lato lo si osservi. Da vedere anche di sera, quando è adornata da magnifici giochi di luce. Nel vicino suq, si fa un tuffo nell’atmosfera tipicamente mediorientale: colori, profumi, caratteristici piccoli negozi gestiti da soli uomini, tessuti e abiti tradizionali. La parte più preziosa si nasconde nel Gold Suq, dove l’oro viene venduto a peso e genralmente è di buona qualità.

Da non perdere:

• Moschea del Fanar

• Suq

• La Corniche - il lungomare

Abu Dhabi

Abu Dhabi è un miracolo sulla sabbia. Il marmo bianco della maestosa moschea convive con gli specchi dei grattacieli. Tutt’intorno il deserto. Approfitta della sosta nel porto di Abu Dhabi per scoprire il fascino magico e i tesori della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Durante questa sosta, potrai immergerti nella storia della regione visitando l’Heritage Village, ammirare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più belle del mondo, e goderti le attrazioni affascinanti dell’isola di Yas.

Da non perdere:

• L’Heritage Village

• La Gran Moschea dello Sceicco Zayed

• Le isole di Saadiyat e di Yas

Dubai (2 giorni)

Dubai è contrasto: scintillanti grattacieli, tra i più alti del mondo, che puntano al cielo e subito dietro il deserto sterminato e silenzioso, ideale per una cena al tramonto. Scopri le offerte sulle crociere di Costa in partenza verso gli Emirati Arabi, approfitta della scalo nel porto di Dubai per vivere un’esperienza magica e scoprire le innumerevoli attrazioni turistiche di questa città spettacolare, nota per essere una delle capitali mondiali del lusso. Durante il viaggio a Dubai potrai partecipare a tantissime escursioni e recarti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, ammirare lo splendore sovrannaturale dell’hotel Burj Al Arab e visitare Palm Jumeirah, un arcipelago artificiale la cui bellezza supera ogni immaginazione.

Da non perdere nella tua vacanza, le seguenti escursioni:

• Burj Khalifa

• Palm Jumeirah

• Burj Al Arab

Rif. CST

Altre proposte in Resto del mondo

Vedi tutte