Crociera Dubai ed Emirati Arabi - 20 giorni Savona – Palermo – Limassol – Salalah – Muscat – Doha - Abu Dhabi – Dubai
Contattaci per scegliere quando partire!
Programma
Savona
Tra gli aperitivi al porticciolo, le passeggiate in borghi antichi e un pomeriggio favoloso a Genova all’Acquario più grande d’Italia, troverai anche il tempo per assaggiare la celebre farinata di ceci o l’immancabile focaccia! Il porto di Savona è uno dei più graziosi e frequentati porti che possiate trovare nei vostri viaggi e crociere in Italia. Il bel clima, con estati mai afose e inverni miti, nonché l’eccezionale bellezza del mare e delle spiagge vicino alla città, fanno di Savona un ottimo punto di partenza per visitare la costa Ligure. Savona si distingue per la fortezza di Priamar, che la domina dal XVI secolo, ma anche per il suo centro storico dove potrai visitare la cattedrale dell’Assunta. Uno scalo a Savona può anche essere l’occasione per visitare la vicina Genova e i suoi vicoli stretti e pittoreschi, noti come “caruggi”.
Da non perdere nella tua vacanza, le seguenti escursioni:
• La fortezza Priamar.
• La cattedrale dell’Assunta
• La via Paleocapa
navigazione
I bambini tra i 3 e gli 11 anni potranno divertirsi allo Squok con i nostri animatori tra feste, giochi e merende golose. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: 9-12, 15-18, 21-24. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale Costa. Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini.
Palermo
Mentre sei in crociera per il Mediterraneo Palermo ti aspetta! Lasciati travolgere dal fascino arabo e normanno delle architetture e perditi tra i profumi del mercato di Ballarò mentre passeggi con in mano una granita. O un’arancina al burro. O un pane e panelle. Beh, lo street food qui di certo non manca! Oggi è meta di crociere alla scoperta della Sicilia, ma in passato è stata terra di conquiste che si sono succedute lasciando ogni volta un segno artistico sul volto della città. Il momento di massimo splendore per il porto di Palermo fu durante la dominazione arabo-normanna del IX secolo. Palermo gode di tale interesse e bellezza che non si smetterebbe mai di ammirarla. Il tutto è reso più dolce dai famosi cannoli e dalle cassate siciliane. La sosta nel porto di Palermo ti permette di scoprire la sua l’antica bellezza ereditata dal Medio Evo quando fu dominato dagli Arabi prima di essere conquistato dai Normanni. Il Palazzo dei Normanni e la sua straordinaria Cappella Palatina, il Duomo di Palermo e quello di Monreale, sono gioielli architettonici che coniugano gli stili romano, arabo, normanno e bizantino. Ma anche il giardino botanico e i sorprendenti Banyan dai tronchi rigogliosi, ti lasceranno un ricordo indelebile della città.
Da non perdere durante la tua sosta a Palermo:
• Il Palazzo dei Normanni
• La Cappella Palatina
• Le Catacombe dei Cappuccini
navigazione (2 giorni)
L’antica arte del massaggio è da sempre praticata per rilassare e tonificare il corpo. Su una nave Costa esalta il tuo relax. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. I bambini tra i 3 e gli 11 anni potranno divertirsi allo Squok con i nostri animatori tra feste, giochi e merende golose. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: 9-12, 15-18, 21-24.
Limassol
A Limassol i palazzi antichi, che riecheggiano delle gesta di Riccardo Cuor di Leone, creano un affascinante contrasto con le moderne strutture arricchite dai murales della street art. Limassol è la capitale economica della costa sud di Cipro. Visita il porto di Limassol, che fa parte del retaggio storico della città, e prosegui poi verso il castello per scoprire le gesta di Riccardo Cuor di Leone e il passato medievale della città. In una miscela di epoche e di culture diverse, gli edifici antichi coesistono con quelli moderni e con i graffiti della street art. Ammira l’architettura turca, concediti un kebab e visita il parco di sculture prima che la crociera riprenda la sua rotta.
Da non perdere:
• Kourion, il tempio di Apollo e Omodos
• Visita a Pafo
• Escursione in fuoristrada per monti e villaggi
navigazione (6 giorni)
Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale. Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. L’antica arte del massaggio è da sempre praticata per rilassare e tonificare il corpo. Su una nave Costa esalta il tuo relax.
Salalah
Salalah, capitale della provincia di Dhofar, sorge nel Sud dell’Oman, accanto ai tesori archeologici che testimoniano il suo ricco passato, splendide spiagge ti regaleranno un completo relax. L’incenso ha una antichissima tradizione di utilizzo, ma solo a Salalah in Oman troviamo un museo totalmente dedicato a questa resina vegetale. Approfitta di questa sosta nel porto di Salalah per scoprire la seconda città più importante del Sultanato dell’Oman e capitale della provincia di Dhofar. Dopo aver visitato il parco archeologico di Al Baleed, potrai ammirare lo splendido Museo dell’incenso, per poi godere dei magnifici panorami dalla spiaggia di Al Fazayih.
Da non perdere, durante il tuo viaggio a Salalah:
• Spiaggia di Al Fazayih
• Parco archeologico di Al Baleed
• Museo dell’incenso
navigazione
A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera. I bambini tra i 3 e gli 11 anni potranno divertirsi allo Squok con i nostri animatori tra feste, giochi e merende golose. Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie: 9-12, 15-18, 21-24. Per i tuoi figli adolescenti c’è la possibilità di vivere la crociera con i propri coetanei in un continuo divertimento e sempre accompagnati dal personale
Muscat
Il golfo dell’Oman è bellissimo e il porto con la città di Muscat riflettono la potenza economica del sultanato. Approfitta di questa sosta al porto di Muscat per scoprire la capitale del sultanato dell’Oman, che emana un irresistibile fascino grazie al suo patrimonio storico e culturale. Durante il tuo soggiorno, potrai visitare la maestosa e sfolgorante Opera reale di Muscat, apprezzare l’architettura moderna della Grande Moschea del Sultano Qabus, scoprire le tradizioni omaniti nello splendido Museo Bait Al Zubair ed esplorare la città vecchia, cuore storico di Muscat.
Da non perdere:
• Grande Moschea del Sultano Qabus
• Opera reale di Muscat
• Città vecchia di Muscat
navigazione
Ogni sera uno spettacolo emozionante e coinvolgente per grandi e piccini. L’antica arte del massaggio è da sempre praticata per rilassare e tonificare il corpo. Su una nave Costa esalta il tuo relax. A bordo hai la possibilità di comprare splendidi regali, ma anche ogni cosa che ti possa servire per la tua crociera.
Doha
La vibrante capitale e città più popolosa del Qatar ci aspetta con un mix di moderni grattacieli e pittoreschi suq. Doha si trova sulla costa centro orientale della penisola del Qatar, a soli 500 chilometri dalle più famose città dei vicini Emirati Arabi: Abu Dhabi e Dubai. A differenza di queste ultime, Doha non è una meta turistica conosciuta, ma offre alcune interessanti attrazioni e uno scintillante skyline in continua evoluzione. Nel cuore del centro, spiccano la Moschea del Fanar e il grande suq. La moschea, di recente costruzione, è un bell’esempio di architettura islamica, con il particolare minareto a spirale, uguale da qualunque lato lo si osservi. Da vedere anche di sera, quando è adornata da magnifici giochi di luce. Nel vicino suq, si fa un tuffo nell’atmosfera tipicamente mediorientale: colori, profumi, caratteristici piccoli negozi gestiti da soli uomini, tessuti e abiti tradizionali. La parte più preziosa si nasconde nel Gold Suq, dove l’oro viene venduto a peso e genralmente è di buona qualità.
Da non perdere:
• Moschea del Fanar
• Suq
• La Corniche - il lungomare
Abu Dhabi
Abu Dhabi è un miracolo sulla sabbia. Il marmo bianco della maestosa moschea convive con gli specchi dei grattacieli. Tutt’intorno il deserto. Approfitta della sosta nel porto di Abu Dhabi per scoprire il fascino magico e i tesori della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Durante questa sosta, potrai immergerti nella storia della regione visitando l’Heritage Village, ammirare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più belle del mondo, e goderti le attrazioni affascinanti dell’isola di Yas.
Da non perdere:
• L’Heritage Village
• La Gran Moschea dello Sceicco Zayed
• Le isole di Saadiyat e di Yas
Dubai (2 giorni)
Dubai è contrasto: scintillanti grattacieli, tra i più alti del mondo, che puntano al cielo e subito dietro il deserto sterminato e silenzioso, ideale per una cena al tramonto. Scopri le offerte sulle crociere di Costa in partenza verso gli Emirati Arabi, approfitta della scalo nel porto di Dubai per vivere un’esperienza magica e scoprire le innumerevoli attrazioni turistiche di questa città spettacolare, nota per essere una delle capitali mondiali del lusso. Durante il viaggio a Dubai potrai partecipare a tantissime escursioni e recarti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, ammirare lo splendore sovrannaturale dell’hotel Burj Al Arab e visitare Palm Jumeirah, un arcipelago artificiale la cui bellezza supera ogni immaginazione.
Da non perdere nella tua vacanza, le seguenti escursioni:
• Burj Khalifa • Palm Jumeirah
• Burj Al Arab
Lasciati ispirare da Crociera Dubai ed Emirati Arabi - 20 giorni e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
Rif. CST