DA VIENNA A SOFIA

DA VIENNA A SOFIA
Foto di Pudelek | CC-BY-SA-3.0 | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

GIORNO 1 - Italia / Vienna

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l’imbarco. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell’equipaggio.

GIORNO 2 - Vienna

Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale.

Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Schoenbrunn, Concerto di musiche viennesi.

Alle ore 23.00 inizio della navigazione

GIORNO 3 - Bratislava

Arrivo a Bratislava alle ore 05.00.

Dopo la prima colazione visita della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Pranzo a bordo.

Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping.

Ripresa della navigazione alle ore 19.00.

GIORNO 4 - Budapest

Alle ore 07.30 arrivo a Budapest e, dopo la prima colazione, giro panoramico della capitale ungherese: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori e la collina Gellert.

Dopo il pranzo a bordo tempo libero a disposizione per shopping.

In serata possibilità di escursione facoltativa: Spettacolo folcloristico ungherese.

GIORNO 5 - Budapest

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa “Il ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad.

Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Puszta (show equestre) o la Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè New York.

Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.

GIORNO 6 - Mohacs-Pecs

Alle ore 08.00 arrivo nel porto ungherese di Mohacs, partenza in autopullman (circa 40 minuti) per la città antica di Pecs, chiamata “la città degli amanti dell’arte ”, la visita città comprende i maggiori punti di interesse quali: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi magnifici edifici medioevali restaurati, il Municipio, il Palazzo Lorant, nonché la visita interna della principale Cattedrale, cotruita dell’XI sec. quale simbolo di Pecs.

Tempo a disposizione nella zona pedonale, la via Ferencesek brulicante di negozi e caffè. Pranzo a bordo ed alle 14.00 partenza per Novi Sad.

Nel dopo cena musica dal vivo nel bar.

GIORNO 7 - Novi Sad - Belgrado

Durante la notte alle ore 04.00 arrivo a Novi Sad, terza città della Serbia. Dopo la prima colazione visita a piedi della città, maggior centro culturale della regione della Vojvodina, centro storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, e boutiques.

Proseguimento in pullman per il piccolo villaggio di Jarak dove si pranzerà in una casa privata (fattoria) e si gusteranno specialità culinarie tipiche e si potrà assistere ad un’esibizione di musicisti locali. Partenza per Belgrado e visita panoramica della capitale serba: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. (la nave effettuerà il trasferimento da Novi Sad a Belgrado con partenza alle 14.00 ed arrivo alle 19.00).

Rientro alla nave per la cena alla quale seguirà uno spettacolo folcloristico serbo di danze tradizionali con sfilata di capi in lana di manifattura locale.

Ripresa della navigazione alle ore 23.00.

GIORNO 8 - Donji Milanovac-Porte di Ferro- Lepenski Vir

Alle ore 08.00 arrivo della nave a Donji Milanovac, dopo la prima colazione sbarco e partenza per l’escursione a Lepenski Vir, visita del sito archeologico sotto la protezione dell’Unesco che conserva resti risalenti al periodo mesolitico. Rientro alla nave e ripresa della navigazione intorno alle ore 13.30.

Nel pomeriggio (15.00/16.00) si attraverseranno le famose Porte di Ferro, la stretta gola che segna il confine tra Serbia e Romania, tra Balcani e Carpazi.

Si tratta del canyon più profondo d’Europa, un paesaggio unico, una spettacolare gola, lunga un centinaio di chilometri, con acque profonde anche 80 metri. Cento chilometri diemozionante navigazione!

In serata Cena di Gala del Comandante.

GIORNO 9 - Vidin-Sofia-Italia

Intorno alle 02.00 arrivo a Vidin porto della Bulgaria. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in pullman a Sofia (ca 3 ore). Giro panoramico della città: la chiesa di Santa Sofia, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il palazzo del Parlamento, la cattedrale- monumento Alexander Nevsky, con visita della cripta con la preziosa collezione di icone risalenti dal XIII° al XIX° sec. provenienti da tutto il paese.

Tasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Rif. GIVR

Altre proposte in Fluviali

Vedi tutte