GRAN TOUR D’OLANDA E PARCO DEI TULIPANI

GRAN TOUR D’OLANDA E PARCO DEI TULIPANI
Foto di Atamari | CC-BY-SA-4.0 | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

GIORNO 1 - Italia-Amsterdam

Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto ed imbarco.

Nel pomeriggio, in relazione al volo di arrivo, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping.

In serata Cocktail di Benvenuto e presentazione dello Staff dell’equipaggio. Alle ore 23.30 partenza per Nimega.

GIORNO 2 - Nimega

Alle 08.00 arrivo a Nimega. Dopo la prima colazione tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa cittadina olandese. Seconda colazione a bordo e nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa al Museo Kroller Muller, che comprende una preziosa collezione privata di opere di Van Gogh.

Ripresa della navigazione alle ore 18.00.

GIORNO 3 - Anversa (Bruxelles o Bruges)

Alle ore 07.00 arrivo ad Anversa. Dopo la prima colazione visita a piedi della città natale di Rubens, dove antico e moderno si armonizzano. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Bruges, esempio della cultura fiamminga più autentica o Bruxelles, magnifica capitale europea.

GIORNO 4 - Anversa-Dordrecht-Rotterdam

Alle ore 03.00 partenza della nave da Anversa ed arrivo a Dordrecht alle 12.00 circa.

Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita di questa città circondata dall’acqua, la più antica d’Olanda, essendo stata fondata nel 1008.

Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle 17.00 con arrivo a Rotterdam alle 19.30 circa.

GIORNO 5 - Rotterdam-L’Aja-Delft

Dopo la prima colazione sbarco e partenza in autopullman per il Gran Tour d’Olanda che porterà alla scoperta di Rotterdam, con uno dei porti più grandi del mondo, si prosegue quindi per Delft splendida cittadina famosa per le sue maioliche blu, dove si effettuerà la visita ad una fabbrica dove vengono prodotte;

dopo il pranzo in un ristorante locale si proseguirà nel pomeriggio con la visita dell’Aja, capitale politica dell’Olanda e sede della Corte Internazionale di giustizia.

Rientro a bordo ed alle ore 19.00 ripresa della navigazione per Amsterdam.

Cena di Gala del Comandante.

GIORNO 6 - Amsterdam

Nella notte, intorno alle 03.00 arrivo ad Amsterdam. Dopo la prima colazione sbarco per la visita della splendida capitale olandese.

Nel pomeriggio tempo libero a disposizione o possibilità di escursione facoltativa: Keukenhof, il più grande giardino di tulipani al mondo, un parco storico di 32 ettari che richiama con la meravigliosa fioritura di tulipani, giacinti e narcisi gli appassionati di fiori e natura.

GIORNO 7 - Amsterdam-Italia

Dopo la prima colazione, compatibilmente con il volo di rientro in Italia, possibilità di escursione facoltativa a Zaanse Schans, museo all’aperto dove si potranno ammirare i famosi Mulini a vento e Volendam, caratteristico villaggio di pescatori, oppure tempo libero a disposizione, quindi trasferimento all’aeroporto in relazione al volo di rientro in Italia.

Rif. GIVR

Altre proposte in Fluviali

Vedi tutte