DA BELGRADO A VIENNA

DA BELGRADO A VIENNA
Foto di Feranza | CC-BY-SA-3.0 | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

GIORNO 1 - Italia/Belgrado

Partenza con volo di linea per Belgrado.Trasferimento al porto ed imbarco.

Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio.

Nel dopo cena i clienti potranno assistere a bordo ad uno spettacolo folcloristico e di danze tradizionali.

GIORNO 2 - Belgrado – Novi Sad

Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione in centro città prima della partenza in autopullman per l’escursione che porterà prima a Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguito da un’esibizione di musicisti locali. Dopo il pranzo si continuerà per il monastero di Krushedol, famoso per gli affreschi del XV sec. Proseguimento per Novi Sad, la terza città della Serbia, i cui aspetti più significativi si potranno ammirare durante il giro città. Ritorno a bordo alle ore 17.00 ca e ripresa della navigazione alle ore 21.00 ca.

Nel dopo cena musica dal vivo nel bar.

(Durante l’effettuazione del suddetto tour a terra la nave effettuerà il trasferimento da Belgrado a Novi Sad con partenza da Belgrado alle ore 11.00 ed arrivo a Novi Sad alle ore 17.00).

GIORNO 3 - Ilok - Vukovar

Alle ore 01.00 arrivo ad Ilok. Dopo la prima colazione visita di questa città della Croazia orientale che sovrasta il Danubio, punto d’incontro tra Oriente ed Occidente, stretta tra la montagna di “Fruska Gora” ed i vigneti che producono tra gli altri il famoso vino Traminac, presente in tutte le enoteche del mondo. Visita del Monastero Francescano. Proseguimento per Vukovar e rientro a bordo (la nave nel frattempo parte da Ilok alle 09.00 per arrivare a Vukovar alle 11.30).

Alle 13.00 partenza per Budapest. Pomeriggio in navigazione, durante il quale potrete rilassarVi sul ponte sole o partecipare ad una delle attività di bordo.

GIORNO 4 - Budapest

Mattinata in navigazione. Alle ore 13.00 arrivo a Budapest. Visita panoramica della città in cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori.

In serata possibilità di escursione facoltativa: Concerto di musica folcloristica ungherese e luci di Budapest.

GIORNO 5 - Budapest

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa “Il ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Puszta (show equestre) o la Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè New York.

Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.

GIORNO 6 - Bratislava

Mattinata in navigazione con attraversamento della chiusa di Gabcikovo ed arrivo a Bratislava alle ore 14.00 circa, e giro città della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade.

Tempo a disposizione per shopping e visite individuali prima di tornare a bordo.

In serata Cena di Gala del Comandante. Ripresa della navigazione alle ore 21.00.

GIORNO 7 - Vienna

Nelle prime ore del mattino, intorno alle ore 04.00, arrivo nella capitale austriaca. Dopo la prima colazione con il giro città si ammireranno gli aspetti più significativi: la Ringstrasse, il Palazzo Imperiale, il Parlamento, l’Università, il Belvedere. L’escursione prevede una passeggiata nei giardini della residenza estiva del Principe Eugenio dalla quale si gode un magnifico panorama su Vienna.

Rientro a bordo per il pranzo.

Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Schoenbrunn – Concerto di musica classica.

GIORNO 8 - Vienna / Italia

Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. (In relazione a necessità operative, per i voli del pomeriggio, potrebbe essere organizzato un trasferimento in centro città, con bagaglio al seguito che rimane sul bus, tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia).

Rif. GIVR

Altre proposte in Fluviali

Vedi tutte