FUORI DI ZUCCA A SANTA MARIA MAGGIORE CON CENA A TEMA

16 ottobre 2021
Programma
Ore 13.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Val Vigezzo. Famosa come “valle dei pittori” in quanto ha ispirato artisti del passato ed ancora oggi continua ad attirare artisti e turisti, questa definizione ha però anche un altro significato in quanto la pittura ha avuto ed ha tuttora un ruolo importante nella storia vigezzina per le secolari tradizioni artistiche dei suoi abitanti.
In questo periodo dell’anno potremo godere ancora di più della policromia di colori che il paesaggio ci offre. Arrivo a Santa Maria Maggiore, incantevole località di montagna che ha conquistato il titolo di “Borgo Arancione” in quanto uno dei più belli d’Italia, piccola ma accogliente con i suoi tetti di pietra, conosciuta per le tradizioni, le persone cortesi e il buon cibo. E’ una località rinomata per gli eventi che ogni anno ospita, per la vicinanza al Lago Maggiore e perchè ospita il famoso Museo dello Spazzacamino.
I vigezzini infatti sono famosi per essere stati da sempre un popolo di spazzacamini, per questo Santa Maria Maggiore ha deciso di dedicare un museo a questo antico mestiere, l’unico in tutta Italia, nato per ricordare lo sfruttamento dei bambini in questo ambito avvenuto fino ai primi anni del ‘900. Passeggiando per il paese potrete notare alcuni particolari dettagli come per esempio i dipinti votivi che spesso adornano le case, il Vecchio Municipio, la vecchia sede della corte di giustizia e le belle ville fatte costruire da chi trovò fortuna all’estero: ogni angolo, ogni pianta e ogni particolarità di questo luogo sembrano far parte di un dipinto perfettamente studiato, che oggi ci apparirà con un look tutto nuovo tra allestimenti scenografici, mostre e vetrine decorate con il tema ZUCCA e che ci farà sentire un po’ “fuori di zucca”!
Tempo a disposizione per prendere parte alla manifestazione con degustazioni, intrattenimenti, il mercatino della terra dove potrete trovare oltre ai coloratissimi frutti autunnali anche i prodotti tipici del territorio a km 0, giochi, musica e…. Cena a tema in ristorante!! Al termine della cena partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da FUORI DI ZUCCA A SANTA MARIA MAGGIORE CON CENA A TEMA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman GT
- Ns accompagnatore
- Assicurazione di legge
- Cena a tema in ristorante
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande non indicati
- Ingressi a musei e monumenti
- Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Rif. TUMI
Altre proposte in Italia
FUORI DI ZUCCA A SANTA MARIA MAGGIORE CON CENA A TEMA

Cirque du Soleil: ALEGRIA

IL CILENTO da scoprire

NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA E PASSEGGIATA SULLA CICLOPEDONALE

PORTOVENERE e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto

Amalfitana, Capri e Napoli in Frecciarossa

PADOVA, la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo della Ragione

Fuga in Salento

AREZZO la “Cenerentola d’Italia”

CIRQUE DU SOLEIL

SAGRA DEL PESCE A CAMOGLI
