Firenze in Frecciarossa e Galleria degli Uffizi

Dal 26 al 27 marzo 2022
Programma
26 marzo 2022
Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Partenza alle ore 07.30 circa. Arrivo previsto a Firenze Santa Maria Novella alle ore 09.00 circa. All’arrivo trasferimento a piedi in hotel (ca 200m) per il deposito del bagaglio. A seguire pranzo in ristorante. Subito dopo il pasto incontro con la guida per la visita a piedi di Firenze a piedi(visita esterna degli edifici).
Con i suoi importanti tesori artistici famosi in tutto il mondo: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, è una delle opere più belle al mondo e la quarta chiesa per grandezza, il Campanile di Giotto, alto 85 metri e largo sei ed il Battistero dalle porte di bronzo. Da questa piazza la visita porterà verso la storica Piazza delle Signorie, considerata il vero cuore della città, qui si trova Palazzo Vecchio ed una copia del David di Michelangelo, mentre il David autentico è esposto all’Accademia di Firenze. Dopo un passaggio in piazza della Signoria, la visita terminerà al più fotografato ponte di Firenze: il Ponte Vecchio anche detto “Ponte dei gioiellieri” per la presenza di tradizionali negozi di artigiani orafi.
Al termine, un po’ di tempo libero per un po’ di shopping o qualche visita individuale. Chi fosse un po’ stanco avrà la possibilità di rientrare comodamente in hotel.
La sera dopo esserci sistemati in hotel, un 4 stelle sup centrale, vicino alla stazione, usciremo a cena in un ristorante nelle vicinanze e poi, per gli instancabili, passeggiatina serale con accompagnatore per la Firenze illuminata
27 marzo 2022
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita dell’antica capitale medicea. Visiteremo la famosa Galleria degli Uffizi (ingresso a pagamento € 12,00 ca), situata tra Piazza delle Signorie ed il fiume Arno. L’ingresso prenotato preventivamente permetterà di entrare evitando le interminabili code che in queste giornate affollano il Museo.
La galleria ha sede in due edifici porticati risalenti al 1560-1568, ed è diviso in 45 sale. Con le sue 1800 opere, gli Uffizi sono uno dei musei più importanti al mondo. In questo splendido palazzo ideato dall’architetto Vasari ammireremo i quadri più famosi del Rinascimento italiano e non: l’Annunciazione di Leonardo Da Vinci, la Sacra Famiglia di Michelangelo, la Primavera di Botticelli ed altri ancora come Raffaello, Tiziano e Caravaggio.
Al termine tempo libero per il pranzo e per lo shopping o le ulteriori visite individuali che si potranno effettuare (per es. Palazzo Pitti o le Cappelle Medicee, ma anche passeggiare per la città per ammirare l’esplosione dell’arte del Rinascimento Italiano)
Nel tardo pomeriggio passeremo dall’hotel a ritirare il bagaglio che avevamo depositato al mattina per dirigerci da lì in stazione per imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa in partenza da Firenze alle ore 19.00 ca. Arrivo previsto a Milano Centrale alle ore 20.40. Imbarco su bus privato e rientro per le località di partenza.
Lasciati ispirare da Firenze in Frecciarossa e Galleria degli Uffizi e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T. Riservato per stazione di Milano Centrale
- accompagnatore
- Viaggio in Treno alta velocità frecciarossa/Italo (soggetto a variazione senza preavviso)
- n. 1 notte in hotel 4 stelle centrale
- trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
- Bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 acqua per persona)
- Prenotazione diritto di ingresso Galleria Uffizi
- visita guidata come da programma
- auricolari Whisper per le visite
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Quota di iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medica ed annullamento euro 21,00
- Le mance e gli ingressi a siti e musei tutto quanto non espressamente indicato
- La tassa di soggiorno di ca 4,50 euro a persona
Rif. GIRO
Altre proposte in Italia
Firenze in Frecciarossa e Galleria degli Uffizi

Cirque du Soleil: ALEGRIA

IL CILENTO da scoprire

NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA E PASSEGGIATA SULLA CICLOPEDONALE

PORTOVENERE e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto

Amalfitana, Capri e Napoli in Frecciarossa

PADOVA, la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo della Ragione

Fuga in Salento

AREZZO la “Cenerentola d’Italia”

CIRQUE DU SOLEIL

SAGRA DEL PESCE A CAMOGLI
