Programma
Sistemazione su pullman Gran Turismo alla volta del Monregalese. Arrivo a Carru’ dove da 111 anni si svolge la Fiera Nazionale del bue grasso. Il folklore e la tradizione piemontese invadono il piccolo borgo cuneese ai piedi delle Langhe, raccogliendo l’entusiasmo di appassionati agricoli, preparati gastronomi e curiosi turisti. Gastronomia e zootecnica, alla Fiera del Bue Grasso di Carrù, si stringono la mano.
Anima della kermesse piemontese è la sua mostra, dove sono esposti i capi di Razza Piemontese in gara. Sono undici le categorie a cui gli allevatori possono iscriversi per presentare i propri capi: tre quelle dedicate ai buoi e ai manzi, due per i castrati e una per le vacche, le manze e i tori. Solo ai migliori, selezionati da cinque giurie, verrà consegnata la tanto ambita gualdrappa di seta dipinta a mano insieme alla buscarola, la coppa, la medaglia e il diploma.
Protagonista indiscusso della Fiera, è un animale maestoso ed imponente, simbolo della razza piemontese, oggi considerata a buon diritto una razza bovina di assoluta eccellenza, nota in tutto il mondo per l’inconfondibile qualità delle carni. Contestualmente alla mostra zootecnica si terrà il consueto mercato settimanale nelle forme che saranno consentite dalle norme in vigore per la tutela della sicurezza pubblica. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, prima di rientrare, trasferimento a Bastia di Mondovì. Visita guidata alla Cappella di San Fiorenzo di Bastia, che vanta il ciclo di affreschi gotici più grande del Piemonte, di chiari intenti pedagogici, Santi ed Evangelisti, Paradiso e Inferno, vite di Cristo e della Madonna, in una rappresentazione di grandissimo effetto.
Al termine della breve visita partenza per il rientro verso le località di partenza.
Lasciati ispirare da FIERA NAZIONALE DEL BUE GRASSO A CARRU’ e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in bus GT
- Accompagnatore
- Visita alla Cappella di S. Fiorenzo
- Polizza sanitaria covid-19
La quota non comprende:
- Pranzi
- Mance ed extra in genere
- Tassa di soggiorno
- Eventuali ingressi non menzionati
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non indicato ne la voce “la quota comprende”
Rif. MARC
Altre proposte in Italia
FIERA NAZIONALE DEL BUE GRASSO A CARRU’

EUROFLORA GENOVA 2025 - 13° Edizione

SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA CORONA

Cirque du Soleil: ALEGRIA

IL CILENTO da scoprire

NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA E PASSEGGIATA SULLA CICLOPEDONALE

PORTOVENERE e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto

Amalfitana, Capri e Napoli in Frecciarossa

PADOVA, la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo della Ragione

Fuga in Salento

AREZZO la “Cenerentola d’Italia”
