CIOCCOLANDOVI A VICENZA

CIOCCOLANDOVI A VICENZA
Foto di Rita Patrese | Unsplash Licence | fonte

20 ottobre 2024

Programma

“CioccolandoVI, per immergersi nel cioccolato tra le piazze del centro storico… così Vicenza si fa più dolce che mai con questo evento dedicato al cioccolato ed a tutte le dolcezze a base di cacao presentate nei vari stand del centro!”

H 6.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per Vicenza.

All’arrivo visita di questa città che nel 1994 è stata dichiarata Patrimonio Universale dell’Umanità dall’UNESCO.

Vicenza è ornata da un’architettura maestosa che ne disegna ogni angolo recitando un solo nome: Andrea Palladio… è proprio qui infatti che il suo genio architettonico ha lasciato il segno più evidente, dando vita ad edifici di inconfondibile eleganza.

Prima tra le sue opere vedremo la Basilica Palladiana, dal cui piano superiore si può godere di una bellissima vista delle tre piazze sottostanti, la splendida Loggia del Capitanio, Palazzo Chiericati, Palazzo Barbaran da Porto, sede oggi del Museo Palladiano, e Palazzo Valmarana.

Inoltre, di particolare pregio per la scenografia adottata, è da citare anche il Teatro Olimpico, ultima ed incompleta opera del Palladio.

Ed oggi la città è ancor più dolce perché ospita la 19^ edizione di CIOCCOLANDOVI, una rassegna di qualità dove tra gli stand si potrà, gustare, comprare, un ricco assortimento di: praline; tavolette al cioccolato al latte, fondente e aromatizzato; cioccolato monorigine, creme spalmabili, liquori al cioccolato; le deliziose torte, come la sacher, la gubana; frutta ricoperta di cioccolato, cioccolatini ripieni, cremini, dragées, gianduia, tartufi, cuneesi; e ancora: nocciolati, cioccolecca e i più svariati soggetti di cioccolato.

Tempo a disposizione per il pranzo e per godersi la tavola vicentina, ricca di capolavori del gusto, saporita e popolare!

Tra i piatti tipici troviamo il Baccalà alla Vicentina, Risi e bisi, le Pappardelle agli asparagi bianchi ed il risotto al Tartufo nero…come da tradizione veneta non può mancare in tavola anche dell’ottimo vino!

Non fatevi mancare una passeggiata lungo Corso Palladio sorta sul tracciato del decumano antico, una scenografica sequenza di palazzi signorili tra i più belli della nobiltà.

Nel pomeriggio ci sposteremo alle porte di Vicenza per ammirare la famosa casa di campagna Villa Almerico-Capra, detta “La Rotonda”, famosa per il particolare sviluppo della sua pianta centrale che si inserisce armoniosamente nella natura dei Colli Berici.

H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 60,00 €
  • INGRESSO VILLA LA ROTONDA 12,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte