Programma
H 7.00 circa ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus per Ceresole Reale.
All’arrivo incontro con l’esperta guida escursionistica che ci fornirà ciaspole e racchette e che ci accompagnerà in una splendida passeggiata immersi nella natura incontaminata e nella storia che caratterizzano il Parco del Gran Paradiso.
Questo favoloso scenario si trova nel canavese, più precisamente nella Valle Orco sul confine piemontese con Valle d’Aosta e Francia.
La bellezza del parco era parecchio amata anche dalla famiglia reale Savoia, che nel corso degli anni ha sempre trovato il tempo di fuggire dagli impegni formali per godersi la pace e la tranquillità che questa valle dona a tutti i suoi visitatori.
Il percorso si estende per circa 4 km, con circa 200 mt di dislivello ad una altezza media di 1600 mt, il percorso avrà una durata di circa 3H durante le quali potrete effettuare delle soste in cui la guida vi racconterà alcune chicche sulla storia del posto e qualche curiosità sulla fauna e sulla flora alpina.
Durante la passeggiata, infatti, potrete godervi l’aria aperta con tutti i cinque sensi: sentirete l’aria pungente, ammirerete il bianco manto nevoso, vi immergerete nel silenzio delle Alpi e sentirete il profumo dell’inverno….ed infine IL GUSTO, infatti chi vorrà potrà gustarsi un saporito pranzo in un tipico rifugio alpino a Ceresole Reale.
Nel pomeriggio, tempo a disposizione per una passeggiata panoramica sul lungo lago, durante il quale potrete fotografare scorci suggestivi, contornati dai famosi lariceti che contraddistinguono le nostre Alpi.
H 17.30 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
Menù
*Tris di antipastini *Polenta e salsiccia/spezzatino
*Dolce * Caffè *1 bicchiere di vino *acqua minerale
Lasciati ispirare da CIASPOLATA A CERESOLE REALE e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in Bus
- Assicurazione medico e bagaglio
- Accompagnatore
- Guida escursionistica del Parco
- Noleggio racchette e Ciaspole
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande non inclusi nel programma
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI