Programma
H 8.00 Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman GT per la Val D’Aosta.
Arrivo a Buisson e salita sulla funivia Buisson – Chamois che collega il fondovalle con una delle perle delle Alpi nella Valle del Cervino.
Un salto di circa 800 mt. con vista sui pascoli che ci permetterà di ammirare i padroni di casa, i camosci “Chamois” che pascolano indisturbati tra le rocce e ci condurrà sino al borgo di Chamois, piccolo paradiso circondato da montagne, torrenti, laghi e pascoli, un borgo rimasto “come una volta” dominato da un paesaggio alpino solenne ed imponente dove sopravvivono antiche attività contadine e la natura regala panorami idilliaci.
Fitti boschi a perdita d’occhio, il profilo delle vette, il fragore del torrente, mucche e capre al pascolo, i camosci che all’alba ed all’imbrunire arrivano davanti alle case regalando emozioni irripetibili….
Qui le auto sono bandite, si respira aria pulita e si può passeggiare in tutta tranquillità tra le case in legno e pietra dai balconi fioriti. Giornata a disposizione da trascorrere tra camminate, buon cibo e relax.
Potrete quindi percorrere il sentiero Chamois - La Magdaleine, sentiero pianeggiante che offre scorci interessanti.
O ancora raggiungere con una comoda e panoramica seggiovia (per i più sportivi anche a piedi tramite sentiero) il Lago di Lod, uno degli angoli più pittoreschi di Chamois, uno specchio d’acqua a 2.000 mt. circondato da una vasta pineta dove potrete rilassarvi, prendere il sole o fare un buon pic – nic nelle aree attrezzate.
H.17.00 dopo aver riempito gli occhi di bellezze, i polmoni di aria buona, la pancia di delizie valdostane non ci resta che tornare a casa felici!
Partenza per il viaggi di ritorno.
Lasciati ispirare da CHAMOIS tra boschi pascoli e camosci e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Ns. accompagnatore
- Assicurazione di legge
- Funivia Buisson – Chamois
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti non indicati e le bevande
- Gli ingressi facoltativi
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI