Programma
H 8.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. in direzione Cuneo. Sosta lungo il percorso.
Arrivo a Racconigi e visita del suo Castello, conosciuto per aver ospitato la famiglia reale dei Savoia durante la villeggiatura dai tempi di Carlo Alberto fino alla caduta della monarchia.
Il castello fu costruito da Guarini ed è circondato da un maestoso parco, opera di Xavier Kurten, considerato uno dei migliori esempi in Europa di come il Romanticismo abbia valorizzato la sensibilità nei confronti della natura e del paesaggio.
Visitare il Castello significa rivivere i fasti di Casa Savoia ammirando gli arredi originali ed una splendida collezione di ritratti, ma anche passeggiare tra serre e cascine, avvistando le tante cicogne che nidificano nel parco.
Al termine della visita trasferimento per il pranzo a Carrù, la patria del Bue Grasso, con ricco menù di specialità autoctone, vere prelibatezze culinarie e BOLLITO MISTO A VOLONTA’!
Nel pomeriggio proseguimento della visita con il Santuario di Vicoforte, o Santuario-Basilica della Natività di Maria, la costruzione dalla volta ellittica più grande d’Europa.
La sua costruzione è dovuta alla devozione portata ad un pilone raffigurante la Madonna con il Bambino.
L’edificazione dell’attuale basilica iniziò con la semplice sistemazione di quel pilone.
H 17.30 partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da CASTELLO DI RACCONIGI e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Pranzo in ristorante bevande incluse
- Visita al Santuario di Vicoforte
- Accompagnatore
- Assicurazione
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti esclusi
- Ingressi a musei e monumenti esclusi
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI