Borghi medievali veneti: Este,Montagnana e Castello di Bevilacqua
19 ottobre 2024
Programma
Partenza dai luoghi convenuti. Sosta lungo il percorso per un caffè in autogrill ed arrivo in mattinata al Castello di Bevilacqua (300 km).
Ingresso alla dimora storica, edificata nel 1336, che oggi dopo una sapiente ristrutturazione, è un luogo dal fascino unico e racchiude tra le sue mura oltre 700 anni di storia.
In seguito si prosegue per Montagnana, una meravigliosa città murata che si trova in provincia di Padova e che mantiene intatto tutto il fascino e lo splendore di tempi passati.
La sua cinta muraria lunga 2 chilometri rappresenta una delle fortificazioni meglio conservate al mondo.
Tempo libero per pranzo individuale (Vi consigliamo un assaggio del Prosciutto Crudo Berico Euganeo DOP).
A seguire passeggiata lungo le storiche mura fortificate e nel centro storico, che sembra essere cinto dalle mura in un grande abbraccio.
L’ultima tappa è Este; una deliziosa cittadina ai piedi del versante meridionale dei Colli Euganei che offre scorci unici, e le antichissime origini storiche non tardano a mettersi in mostra agli occhi di chi la visita, affascinandolo.
Una bella passeggiata per il borgo medievale per ammirare le bellezze storiche ed artistiche e per scoprire dalle botteghe, che ad Este la principale eccellenza artigianale è la lavorazione della ceramica, una tradizione millenaria che risale alla nascita della città e che si è mantenuta nel tempo e ancora oggi rappresenta per essa un settore economico trainante.
Lasciati ispirare da Borghi medievali veneti: Este,Montagnana e Castello di Bevilacqua e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T
- accompagnatore
- ingresso Castello di Bevilacqua
- assicurazione
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO