Barolo e la festa del porro a Cervere
17 novembre 2024
Programma
Partenza dai luoghi convenuti ed arrivo previsto a Cervere in mattinata (250 km).
Tempo libero per partecipare alle iniziative organizzate: mostra mercato del Porro Cervere e mercatino prodotti tipici, dove è possibile acquistare il Porro Cervere direttamente dai produttori, visita alle Terre del Porro con navette con guida alla scoperta della valle del Porro Cervere.
Cos’è il Porro Cervere?
La lunghezza è del tutto differente: si passa da pochi centimetri a oltre un metro, differenza che affonda il merito all’interno di vari fattori: le caratteristiche intrinseche del Porro Cervere, il lavoro manuale e l’esperienza di coloro i quali lo coltivano, il terreno entro il quale affonda le radici; il microclima della valle cerverese.
Il profumo è una poesia nuova: inizia ad aleggiare nell’aria fin da metà ottobre, permeando l’atmosfera cerverese per creare il giusto contesto della festa.
Ed è un profumo che nulla ha a che vedere con il porro tradizionale, dal quale si differenzia per le note ben più delicate.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per Barolo (23 km).
Tempo libero per una passeggiata tra botteghe, bottiglierie e scorci panoramici fino al Castello dei Marchesi Falletti di Barolo che sovrasta l’abitato e ospita il Wimu.
Un ampio anfiteatro di colline ricoperte da una interminabile moltitudine di viti, segna questo territorio dove il vino è protagonista indiscusso.
Al termine rientro con arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da Barolo e la festa del porro a Cervere e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T
- accompagnatore
- assicurazione
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO