Programma
H 7.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Val D’Ossola.
Arrivo alla Piana di Devero, incastonata tra montagne che regalano scorci pazzeschi e cascate che sgorgano innumerevoli.
Giornata libera a disposizione per godersi le località, magari percorrendo uno dei vari sentieri che da qui partono, come quello del Lago delle Streghe che serpeggia tra boschi di larici dai colori sgargianti.
Si giungerà al borgo di Crampiolo in circa 60 minuti lungo un sentiero in leggera salita, ma facile ed accessibile a tutti, affiancato da ruscelli, casette in pietra, ponticelli…Un tutto in un dipinto!
Ancora pochi minuti e si giungerà al Lago delle Streghe, che seppur piccolo, è molto suggestivo con le sue acque turchesi e trasparenti, qui potrete riposare, fare un pic-nic e ricordare la leggenda del Lago delle Streghe, “le cui acque rivelano la verità a chi sa guardare a fondo le cose” (la leggenda ve la racconteremo durante la visita).
Potrete tornare all’Alpe Devero percorrendo un itinerario ad anello passando dalla mulattiera al fresco degli alberi.
Per il pranzo se non attrezzati per il pic-nic, troverete a Crampiolo alcuni ristoranti ed agriturismi (consigliamo la prenotazione), oltre al caseificio che offre taglieri, polenta e panini da asporto… di certo da non perdere il delizioso yogurt al mirtillo!
H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno, arrivo previsto in serata
Lasciati ispirare da ALPE DEVERO e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Assicurazione medico bagaglio
- Accompagnatore
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI