Programma
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento facoltativo all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Bari.
All’arrivo trasferimento con bus locale a pagamento ad Alberobelloil paese dei trulli più famosi del mondo, le tipiche costruzioni coniche in pietra realizzate dai “maestri Trullari”, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. I Trulli più antichi pensate che risalgono al XIV sec.
Visiteremo Rione Monti, composto da più di 1000 trulli allineati lungo i margini delle stradine irregolari che si inerpicano verso la sommità del colle dove sorge niente poco di meno che….la Chiesa di Sant’Antonio di Padova …ovviamente a forma di trullo!
Ammireremo poi i Trulli Siamesi, uniti alla sommità ma con ingressi in strade separate…secondo la leggenda…ma ve lo racconteremo una volta lì! Molti trulli oggi ospitano negozietti e botteghe artigiane dove potrete fare un po’ di shopping e comprare magari anche un trullo in miniatura!
Ci sposteremo poi in una zona più tranquilla, Rione Aia Piccola, qui sorgono circa 400 trulli tutti abitati, ed è qui che ci potremo immergere nell’atmosfera del vecchio borgo medievale e dove troveremo anche il Trullo Sovrano, un trullo a due piani con una facciata enorme e che potremo visitare (ingresso a pagamento) per ammirare le sale arredate ed il giardino.
Ma…tra un rione e l’altro è d’obbligo una sosta in uno dei ristoranti trullo della città per assaggiare le delizie locali in primis le orecchiette alle cime di rapa!!! Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento a POLIGNANO A MARE…, meraviglioso angolo che ritrae la Puglia in tutta la sua bellezza, incantevole borgo medievale disteso su una roccia a strapiombo sul mare, un intreccio di viuzze lastricate in pietra, strette e serpeggianti, con terrazze che offrono una vista spettacolare e la spiaggia di Lama Monachile, sicuramente il luogo più pittoresco del paese che ha dato i natali a Modugno.
Qui si incontra anche la poesia, ebbene sì, nel vero senso della parola perché ad ogni angolo si è accompagnati da versi di Guido il Flaneur, il poeta che scrive versi sulle porte di Polignano e che ci farà perdere ed innamorare di questo luogo magico.
Al termine della visita trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco.
Partenza con il volo per Milano Malpensa e rientro facoltativo ai luoghi di provenienza.
Lasciati ispirare da ALBEROBELLO E POLIGNANO e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- VOLO A/R
- TASSE AEROPORTUALI
- ACCOMPAGNATORE
- ASSICURAZIONE
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- TRASFERIMENTI con BUS LOCALE A PAGAMENTO per le visite di ALBEROBELLO E POLIGNANO
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI